Info su Volkl Karma: vanno bene nei powder boschetti?

Fabio

Member
Staff Forum
Sto cercando info sui Volkl Karma.
Ho visto in qualche sito che essi sono ritenuti sci per lo più da manovre in park. Oltre ad essere negato per le acrobazione, in park penso che mai ci andrò.... però nei boschetti pieni di neve si.

Mi chiedevo, visto che li avrei trovati a "buon prezzo" se questi Volkl Karma potrebbero essere soddisfacenti per un neofita della powder.

Sono sufficientemente larghi per divertirsi nei boschetti?

Chi di voi li ha provati?

Secondo voi per uno come me che in fresca non va ai 100 all'ora ma cerca uno sci divertente in fresca potrebbero essere un buon acquisto?

z_volkl_karma_2006_th_641.jpg
 
Fabio da inesperto dico di si, tutti concordano col fatto che c'è un abisso fra i mid-fat e un qualunque sci da pista quindi.... ed è pieno di gente anche brava che fa fresca con sci da gigante...

poi se li trovi a poco li usi un anno e se sei diventato powder-dipendente li cambi senza perderci troppo :D
 
non so, secondo me visto che uno sci da pista che va benone lo hai, mi butterei su qualcosa di più powdweroso tipo i suoi fratelli maggiori mantra e gotama!
 
E poi io sono un peso piuma, 62 kg.
Allora ci sono in ballo queste possibilità:
- karma (ma io però il park nemmeno lo guardo da lontano) 250 euro con attacchi, usato
-gotama misura 167 (io sono 170) dell'anno 2004, nuovo, a 200 euro (mancano attacchi quindi poi servono altri 150 euro); di questa soluzione mi lascia perplesso il fatto che i gotama sono per i "forti" e la loro misura (non sono piccolini?)
- kehua, parlano di 170 euro su ebay ma io non li trovo... ed anche qui poi servono attacchi
 

.

Fabio ha detto:
E poi io sono un peso piuma, 62 kg.
Allora ci sono in ballo queste possibilità:
- karma (ma io però il park nemmeno lo guardo da lontano) 250 euro con attacchi, usato
-gotama misura 167 (io sono 170) dell'anno 2004, nuovo, a 200 euro (mancano attacchi quindi poi servono altri 150 euro); di questa soluzione mi lascia perplesso il fatto che i gotama sono per i "forti" e la loro misura (non sono piccolini?)
- kehua, parlano di 170 euro su ebay ma io non li trovo... ed anche qui poi servono attacchi
Io andrei sul gotama nuovo e magari ci monterei il diamir ...
 
Tieni conto che ho un amico "Alberto The King" magari vel o ricordate in qualche scatto...

Chi lo ha conosciuto sa di chi parlo, ha uno stile impeccabile scnede hai 200 all'ora in mezzo alle piante o anche nella powder profonda in pendio aperto, ovvio pesa meno di 70 kg...

Lui usa i Karma e mi dice che non ha mai avuto sci più bello (e vi assicuro che ne ha provati parecchi), oltretutto con lui ogni volta mi scontro perchè io inseguo il miraggio dello sci lungo duro e largo, lui invece li vuole non più alti di lui ((180) leggeri, non troppo larghi e morbidi il giusto...

Differenti sensazioni, diverse esperienze...
 
Senza dubbi la differenza che c'è con i tuoi sci da pista è abissale, non sono dei mostri di obesità, ma comunque 87mm al centro non sono pochi, nei boschi vanno benone e in pista e sul duro van da dio...anche se a mio modesto parere un paio di Mantra sarebbero più adatti e van da dio anche in pista...

Io prendo i Gotama perchè voglio qualcosa di bello grasso, e in caso abbia bisogno di qualcosa di più ''magro'' ho sempre i miei Gun..ma come unico sci da fuoripista mi pare che le misure da 85 a 95mm al centro siano perfette...

Poi devi vedere te...ma ti dico che un mio amico ha uno sci da 75 al centro e veniva da dei volkl P60 e gli è cambiata la vita e nei fuoripista vola...(e pesa 85 kili per 185 cm)..figurati tu con degli arnesi da 87mm sotto al piede...
 
Ciao Fabio,

sarebbe bello incontrarti il prossimo inverno nel boschetto del Cantiere o nella val del Lares al Tonale, magari con un paio di Karma ai piedi. Con i Karma vai sicuro, vanno bene sia per fare boschetti che per fare polvere profonda.
Se decidi fare polveroni al Tonale fatti sentire, se porti anche l'arte di fotografare.
 
Ale ha detto:
Ciao Fabio,

sarebbe bello incontrarti il prossimo inverno nel boschetto del Cantiere o nella val del Lares al Tonale, magari con un paio di Karma ai piedi. Con i Karma vai sicuro, vanno bene sia per fare boschetti che per fare polvere profonda.
Se decidi fare polveroni al Tonale fatti sentire, se porti anche l'arte di fotografare.

se non e' un invito ristretto al solo Divino ed a pochi altri eletti mi aggregherei volentiei, al Tonale sono d casa... :GG soprattutto nei week si fa fatica a trovare colleghi di spowderate...
 
Fabio ha detto:
Sto cercando info sui Volkl Karma.
Ho visto in qualche sito che essi sono ritenuti sci per lo più da manovre in park. Oltre ad essere negato per le acrobazione, in park penso che mai ci andrò.... però nei boschetti pieni di neve si.

Mi chiedevo, visto che li avrei trovati a "buon prezzo" se questi Volkl Karma potrebbero essere soddisfacenti per un neofita della powder.

Sono sufficientemente larghi per divertirsi nei boschetti?

Chi di voi li ha provati?

Secondo voi per uno come me che in fresca non va ai 100 all'ora ma cerca uno sci divertente in fresca potrebbero essere un buon acquisto?

z_volkl_karma_2006_th_641.jpg

vai tranquillo Fabio

i Karma sono gli sci per te , sono ottimi in tutte le situazioni , vanno benissimo , non sono esagerati
Io li prenderei al volo
 
Mi avete convinto. Attendo le foto per vedere che attacco montano e poi decido definitivamente. Sono leggero e piccolino quindi spero che, nonostante siano stato concepiti ANCHE per il park (ed a me di questo non me ne frega nulla) vadano ottimamente in fresca nei boschettini.

Per il cantiere... Beh se avrò attrezzi giusti ed avrò imparato ad usare arva (anche per ricerche di altri...) accetto più che volentieri l'invito :D
 
Reviews Karma Volkl

Ho cercato qualche review su internet dei VOLKL KARMA:

karmah0506.jpg


The Volkl Karma blends exceptional all-mountain performance with twin-tipped terrain park savvy. The Volkl Karma is for the skier who wants the freedom to do a little of everything.

Hi Charles the Volkl Karma is till the same lively all mountain crud busting, Corduroy eating, Powder hound. it was last year with a new paint job. The Volkl Karma is one of the best and most versatile wide skiis available.

"As all-terrain twin tips go, the clear leader" -FREESKIER MAGAZINE
175715.jpg


A lot of our riders compete on this ski in slopestyle and half-pipe, but it's equally at home up on the mountain in trees, steeps or anything else. A new design with sweet sidewall printing too.

They are too wide to be fun on piste, nearly 90mm underfoot and 119mm at the tip, but good fun off kickers into deep snow and equally at home spinning in the air as they are ripping it up on the ground. Less accomplished skiers might want to start with a Pocket Rocket from Salomon that is very forgiving, or for pure trick fun try the Mad Trix Mojo from Head, the Zag Freeride is also a good option but can take a little getting used to.

Questi immagino siano i Karma della Volkl con la grafica nuova. Beh meglio quelli della scorsa stagione: grafica più sobria ed elegante.


CM161.jpg
 
Top