Volkl karma e k2 Silencer VS Gotama 168

Fabio

Member
Staff Forum
Ho trovato dei gotama nuovi con attacco lunghi 168 allo stesso prezzo dei karma ed allo stesso prezzo dei k2 silencer... Circo lo stesso prezzo tutti e tre :think:

edit:
mi spiego meglio.
Vorrei rpendermi il secondo paio di sci, quello da usare nei "big dayz". Non mi interessa il park ma i boschetti.
Ho tre/quattro opzioni:
- gotama 168 + attacco circa 300 euro
- karma 177 + attacco circa 330
- karma 169 usato più attacco circa 250
- k2 silencer 177 + attacco circa 300

Visto che è il secondo paio d isci e che lo userò solo per i giorni con powder e non in pista stavo optando per il gotama...

Voi che dite?

quelli usati 169 quelli nuovi 177.
Ma io se non c'è fresca in pista scio con gli head arancione. Quindi avrei due paia d isci... forse è conveniente esagerare ed andare sul gotama?

Si conviene esagerare... tanto i giorni di pista tiri bei curvoni con i tuoi head arancione, nei giorni di powder galleggi con un bel fat over 100 :sbavsbav:

bhooo secondo me non è cosi semplice a dirsi raga qua spingiamo spingiamo spingiamo sulle misure ma credo che insomma non sia cosi sempice come si crede....anche in fatto di sci....fino all'anno scorso c'era gnete che arrivava diceva >>scusate ragazzi devo iniziare a fare fuoripista ma sono indeciso su che sci prendere sono alle prime esperienze in polvere<< credo che mai nessuno di voi sarebbe saltato fuori con un gotama o un maiden o un sanouk ma piuttosto con altro piu semplice..... ci lamentiamo che le case tendono sempre piu ad esagerare ad ingrossare andate davvero oltre ma a questo punto è proprio la clientela che spinge perche vuole andare oltre avere qualcosa di sempre piu grosso....la mia è solo una riflessione... :D :D :D

io sinceramente ti direi karma 177....perche calcolando anche che sei alto 170 e pesi se non ricodo male 62 kg quindi non sei pesante e nemmeno altissimo quindi un 177 be se vuoi tirare tirano..... poi lo hai detto tu nn sei uno che scende a 200 all'ora ma ti piace sciare bello tranquillo tac-tac-tac-tac be a me sembrano molto buoni facili da gestire cmq....poi non vorrei sbagliarmi li prendi e dici cavolo che pirla il freevarco i gotama erano meglio galleggiavano molto di piu che se credo che con la tua stazza insomma la differenza non è abissale.... :D

I Gotama però sarebbero sci che potrei usare con molta soddisfazione anche in futuro.. se mi prendo bene. E poi, e qui viene fuori il genovese che c'è in me... sarebbero quelli che costano meno (esclusi i K2 silencer) :roll:

Fabio ha detto:
I Gotama però sarebbero sci che potrei usare con molta soddisfazione anche in futuro.. se mi prendo bene. E poi, e qui viene fuori il genovese che c'è in me... sarebbero quelli che costano meno (esclusi i K2 silencer) :roll:

no perche i gotama non hanno gli attacchi.... :wink:
poi sono convinto che sulle nostre alpi come sci unico da fuoripista un 90 è gia piu che sufficiente dai max un 100 ma oltre credo che sia surplus perche giornate da un metro di polvere le trovi 3-4 volte all'anno massimo....anzi fai anche meno....ma forse io parlo perche mi piace stare a meta tipo i miei scratch mi devono tenere su ma allo stesso tempo farmi affondare giusto quel 30 cm per farmi godere....io la penso un po come alberto the king l'amico di enrico...sci non enorme se non per sfizio e non lunghissimo pratico che ti permetta di viaggiare ma anche di annegare....il gotama lo prenderei subito io....ma come sfizio nn come sci unico... :wink: poi queste sono idee mie....sono per una sicata fuoripista stile antico diciamo....non grandissimi curvoni a 200 all'ora ma 200 curve affondando fino al bacino....un po come la session di jackson hole su high life nei boschetti... :wink: :roll: :sbavsbav:

no no, circa 300 euro i gotama con gli attacchi! E rimane un solo esemplare. Per questo sono qui che ci penso su :think: :sbavsbav:

no perche i gotama non hanno gli attacchi....
poi sono convinto che sulle nostre alpi come sci unico da fuoripista un 90 è gia piu che sufficiente dai max un 100 ma oltre credo che sia surplus perche giornate da un metro di polvere le trovi 3-4 volte all'anno massimo....anzi fai anche meno....ma forse io parlo perche mi piace stare a meta tipo i miei scratch mi devono tenere su ma allo stesso tempo farmi affondare giusto quel 30 cm per farmi godere....io la penso un po come alberto the king l'amico di enrico...sci non enorme se non per sfizio e non lunghissimo pratico che ti permetta di viaggiare ma anche di annegare....il gotama lo prenderei subito io....ma come sfizio nn come sci unico... poi queste sono idee mie....sono per una sicata fuoripista stile antico diciamo....non grandissimi curvoni a 200 all'ora ma 200 curve affondando fino al bacino....un po come la session di jackson hole su high life nei boschetti... :sbavsbav: :roll: :D

Io come sapete ho i PR... sono leggero 65 kg x 180 cm, ti dico che sono spettacolari, facilissimi leggeri e galleggiano benissimo, però, non so se aumentando la velocità sarebbero cosi reattivi...

Se pensi di fare fatica ad usare i gotama, forse meglio i karma che i silencer,trovo che 80 per la powder sia cmq stretto.

Però la cosa migliore sarebbe un test con entrambe :wink:

Anche io cm freevarco preferisco si galleggiare ma leggermente sprofondare ma non ho mai provato un over 100 e ciò mi incuriosisce, ma dovrei cambiare stile, aumentare velocità e allargare le curve!!!

La voglia dei Gotama non ce l'avevo mai avuta in quanto li consideravo sci per "chi ci sa fare"... però il prezzo basso me li ha fatti rivalutare. Porterei a casa i Gotama ad un prezzo inferiore dei Karma. Vabbè, ci penso su.

I K2 Silencer quindi li mettiamo tra gli "sci NO".

Freevardco :ad: grazieeee per i pareri!

beh in effetti il prezzo è conviente vengono molto meno di quanto si trovano in giro.. gotama se tanto hai anche lo sci da pista..