Domanda (forse) banale, ma importante

Siamo sotto lo sci..

se sotto la sciolina, la parte che di solito è nera (che dovrebbe essere la soletta(?)), è asportata e si vede il colore del legno, quanto danno ho combinato?
Riparabile? Con quanto £?

Speriamo a bono..:PAAU
 
Miiiiiiiinchia.......che bella stecca che hai preso........però si può riparare solitamente.....costo: se il danno è come immagino poca roba.........se il danno è più corposo di quanto penso, magari c'è da fare un tassello e il prezzo sale un pò, ma non si parla di centinaia di euro tranquillo........
Ma è un danno da sassi? Puoi postare foto? Farci un'idea così è veramente molto difficile..........
 
Stessa situazione e su diversi paia di sci: soletta scavata fino alle trame e al legno (o quel che è).
Quanto costa un singolo tassello? E per due nella stessa soletta?
 
Stessa situazione e su diversi paia di sci: soletta scavata fino alle trame e al legno (o quel che è).
Quanto costa un singolo tassello? E per due nella stessa soletta?

Dovremmo essere nell'arco dei 50 euro........vado a memoria....ne ho fatto fare uno una decina di anni fa........
 
è successa la stessa cosa a mia moglie sui Nordica da slalom.
si vedeva bene sotto la trama bianca alla fine della soletta.
per fortuna non ha rovinato la lamina e non è grossissimo (circa 1,5 cm). Il laboratorio dove li porto sempre mi ha detto di stare tranquilli e mi sistema tutto facendomi pagare il fondo normale (credo sia 27 euro)
 

.

Pure i miei sono dal meccanico con una bella ferita, una sbrego di dieci cm largo mezzo che ha messo a nudo la trama bianca asportando completamente lo strato nero dle fondo (giusta punizione per avere scroccato al lavoro venerdì scorso ed essermene andato sulle piste sassose di questo periodo): sabato mattina li ritiro e quindi pago, se hai pazienza ti comunico il salasso, anche se lo skiman non ha mi ha detto niente di particolare se non il solito rifacimento del fondo, quindi non ho grosse paure.
 
è successa la stessa cosa a mia moglie sui Nordica da slalom.
si vedeva bene sotto la trama bianca alla fine della soletta.
per fortuna non ha rovinato la lamina e non è grossissimo (circa 1,5 cm). Il laboratorio dove li porto sempre mi ha detto di stare tranquilli e mi sistema tutto facendomi pagare il fondo normale (credo sia 27 euro)

Bisogna capire l'entità del buco....se è una cosa piccola, viene riparato con la "pistola spara candeletta" (non so come si chiama tecnicamente.....). Se il buco è più grosso, va fatto un tassello....ed è una cosa un po' più lunga, quindi un po' più costosa.....

Pure i miei sono dal meccanico con una bella ferita, una sbrego di dieci cm largo mezzo che ha messo a nudo la trama bianca asportando completamente lo strato nero dle fondo (giusta punizione per avere scroccato al lavoro venerdì scorso ed essermene andato sulle piste sassose di questo periodo): sabato mattina li ritiro e quindi pago, se hai pazienza ti comunico il salasso, anche se lo skiman non ha mi ha detto niente di particolare se non il solito rifacimento del fondo, quindi non ho grosse paure.

Secondo me te li farà pagare come il normale rifacimento del fondo, perchè, pur essendo lo sbrego lungo 10 cm, è largo mezzo, e non serve un tassello (la riparazione con candeletta dovrebbe tenere senza problemi)........più che altro è una rottura di balle preparare un tassello così stretto.......
 
Se non ricordo male l'ultimo tassello che ho fatto fare l'ho pagato sui 15 euro, più il costo di lamine e sciolina.
 
113040-image.jpg
 
Ecco cosa succede quando si portano sci da presunti skiman che usano macchine con carta vetrata grana 80 e con rulli in gomma morbida...
 
Top