Buon compleanno Alberto Tomba !!!

pensavo proprio ieri a questo nostro grande campione che ha dato veramente tanto tanto allo sci italiano e mai più penso avremo un personaggio così. un grande atleta ed una gran brava persona che fa del bene senza farne publicità...

auguroni Alberto
 
GRANDE ALBERTONE!!!!!! Mi ha fatto sognare da piccolo… aggrappato ad esultare alla gamba del mio babbo… e poi c'è un particolare non da poco…

il primo a :BSEX:BSEX la Colombari è stato lui… :TTTT
 
Auguri ad Albertone e che Dio lo benedica sempre ma, IMHO, non proprio tutto il resto era noia.
Un esempio, primus inter pares:

 
19 Dicembre 1966 la nascita di un mito.



Parere mio in Italia nessuno più come lui............un vero peccato.

Ma della tripla al minuto 0.47 ne vogliamo parlare? paura!
Certo che le tue gare ti facevano venire il crepacuore, io non nascondo che diverse seconde manche me le son viste registrate perchè in diretta non reggevo!
 
Mi associo anch'io agli auguri ! Ci pensavo ieri ... quando vedevo su la7 l'intervista a quel tipo che si ritiene uno dei leader della protesta dei forconi, quello romano, non mi ricordo il nome ma sembrava la sua caricatura...
 
Un grande inchiodava milioni di persone davanti alla tv anche chi non sciava. Durante le olimpiadi si è fermato anche san remo per dare la notizia della sua medaglia. Inoltre ha fatto appassionare allo sci moltissima gente. Ricordo file lunghissime agli impianti ora ce ne sono molte meno.
 
..vuoi causa RAI causa anche altri impegni personali ma da quando Tomba non corre più o totalmente smesso di guardare lo sci in TV.....ultimi atleti che mi hanno appassionato sono stati il mitico Hermann Mayer e i primi anni di Benjamin Raich....poi vuoto totale....sono sicuro che gli azzurri di oggi sono inferiori...tecnica ne avranno anche ma manca il talento...Tomba era unico e inimitabile.
 
Mi associo anch'io agli auguri ! Ci pensavo ieri ... quando vedevo su la7 l'intervista a quel tipo che si ritiene uno dei leader della protesta dei forconi, quello romano, non mi ricordo il nome ma sembrava la sua caricatura...

era forse Furio Focolari?

comunque auguri e grazie x sempre a RE ALBERTO !!!
 
Grandissimo: era personaggio ma non per coprire magane o incertezze tecniche, un fenomeno naturale, rarissimo esempio di campione che ha reinventato la disciplina praticata (la sciata "a trazione integrale", sembrava fermo e sbriciolava i tempi degli altri).
Chissà quanto ci vorrà ancora per rivederne un altro così.
 
Top