Come "promesso" sabato sono passato per l nuovo collegamento trasversale fornito dalle 2 seggiovie Alpenrose (da Pont de Vauz a La Vizza) e Carpazza (costruita lo scorso anno).
Ora è possibile, per chi arriva dal Lezuo-Pordoi, giungere in Marmolada senza, nè scendere fino ad Arabba nè doversi fare la temutissima Porta Vescovo. Chi arriva dalla Val di Fassa o Gardena guadagna 20 minuti per andare in Marmolada e i principianti possono evitare di fare la Porta Vescovo per andare in Marmolada (potevno anche prima ma tanti prendevano il funifor).
Connessione tra le due seggiovie
Scesi dalla seggiovia Alpenrose bisogna attraversare un po' di pista Salere e si arriva senza fatica alla partenza della Carpazza. Gli sciatori che scendono a cannone dalla bellissima pista Salere (questi erano alcuni dei muretti più belli di tutta Arabba) devono prestare molta attenzione. Mi sono dimenticato di osservare come è stato regolato l'incrocio: da una parte sarebbe un peccato interrompere la bella pista Salere, dall'altro è necessario che i due flussi di sciatori non creino tanti incidenti. Se qualcuno passasse di li in questi giorni...
E si arriva alla partenza della seggiovia Carpazza (altra esaposto carenata con sedili imbottiti).
Complimenti ad Arabba per questo BIS si assi: in due anni due esaposto automatiche.
Ora attendiamo tutti con ansia il pensionamento dell'amata DMC.
Ora è possibile, per chi arriva dal Lezuo-Pordoi, giungere in Marmolada senza, nè scendere fino ad Arabba nè doversi fare la temutissima Porta Vescovo. Chi arriva dalla Val di Fassa o Gardena guadagna 20 minuti per andare in Marmolada e i principianti possono evitare di fare la Porta Vescovo per andare in Marmolada (potevno anche prima ma tanti prendevano il funifor).
Connessione tra le due seggiovie
Scesi dalla seggiovia Alpenrose bisogna attraversare un po' di pista Salere e si arriva senza fatica alla partenza della Carpazza. Gli sciatori che scendono a cannone dalla bellissima pista Salere (questi erano alcuni dei muretti più belli di tutta Arabba) devono prestare molta attenzione. Mi sono dimenticato di osservare come è stato regolato l'incrocio: da una parte sarebbe un peccato interrompere la bella pista Salere, dall'altro è necessario che i due flussi di sciatori non creino tanti incidenti. Se qualcuno passasse di li in questi giorni...
E si arriva alla partenza della seggiovia Carpazza (altra esaposto carenata con sedili imbottiti).
Complimenti ad Arabba per questo BIS si assi: in due anni due esaposto automatiche.
Ora attendiamo tutti con ansia il pensionamento dell'amata DMC.