la fabbrica del borotalco 26/12/2013

pat

Well-known member
C'è una località che ha il talco sia sotto sia sopra la superficie terrestre; oggi ho ispezionato quello sopra ... poche foto perchè nevicava fitto e temevo si potesse attaccare alla lente della macchina fotografica, e anche perchè ogni volta che aprivo lo zaino ci nevicava dentro... qualche foto l'ho fatta anche col cell ma se riesco le carico domani quelle.

Oggi accontentatevi di queste.

Io mi sono accontentato ! Eccome ! Dai 50cm al metro di neve fresca in pista non vi basterebbero??? Per fortuna che gli snowboarders piallavano un po', così ho potuto in molti casi seguire le loro tracce in pista (pista per modo di dire...) senza affogare

Casetta sulla Miandette
113710-casetta-sulla-miandette.jpg



Incrocio pista Miandette con le altre appena sotto la capannina, all'altezza della casetta (colori naturali)

113711-incrocio-pista-miandette-con-le-altre-piste-poco-sotto-la-capannina-colori-naturali.jpg


Scuriamo un po' la foto e aumentiamo il contrasto, così si vedono un po' di tracce; farò lo stesso per altre foto

113713-incrocio-pista-miandette-con-le-altre-piste-poco-sotto-la-capannina-colori-modificati.jpg
 
Ultima modifica:
Che roba! Sciare fuoripista in pista non capita spesso. A chi piace: sciate tra le migliori dell'anno. A chi non piace: qualche imprecazione ma ambiente e atmosfera "mediano".

Dove si trova questa località?
Non riesco a capirla... sempre se non è un "zigred sbod" HIHIHI
 
Pista Miandette colori naturali

113716-pista-miandette-colori-naturali.jpg


colori modificati:

113717-pista-miandette-colori-modificati.jpg


particolare sul saltino molto amato dagli snow

113718-pista-miandette-colori-modificati-particolare-sul-saltino.jpg
 
Ultima modifica:
Tutte le strade portano a Prali!
C'è gente che non ha mai sciato dietro casa propria ma ha fatto 400 km per andare a Prali... prima o poi ci devo andare anch'io, dev'esserci qualcosa che ignoro :wink:
 

.

Scendendo dalla Capannina verso la partenza dello skilift

113719-scendendo-dalla-capannina-allo-skilift-colori-naturali.jpg


colori modificati (tanta roba !!! , praticamente la neve arrivava al ginocchio o quasi)

113721-scendendo-dalla-capannina-allo-skilift-colori-modificati.jpg
 
Ultima modifica:
Tutte le strade portano a Prali... c'è gente che non ha mai sciato dietro casa propria ma ha fatto 400 km per andare a Prali... prima o poi ci devo andare anch'io, dev'esserci qualcosa che ignoro :wink:

550km, please ... e ho sciato circa tre ore o poco più perchè poi avevo i crampi e non volevo farmi male insaccandomi sul più bello. Domani giornata tosta al lavoro e son da solo.

A Prali ero già stato un 7 maggio preferendola a Cervinia (e senza pentirmene) col sole ma con il solito metro di fresca in quota; allora si sciava da 2600 a 2000, ma qualcuno scendeva a fondovalle. La curiosità, la presenza di un nutrito numero di skifosi e un premio alla gestione del tipo "come la vorrebbe ognuno di noi" , cioè "si scia sempre e ad oltranza" mi avevan portato fin lì.

Oggi la scelta è stata dettata da tre fattori:
- la consapevolezza che la "bomba di neve" dal Monte Rosa all'Adamello , Orobie comprese, mi avrebbe creato più problemi che vantaggi
- la voglia di non aver nessuno tra i cocones in pista pur sotto Natale e Capodanno (tanto a Prali son tutti fuoripista)
- uno studio accurato della cartina Bolam / Moloch sul vento dopo il "warning" di Elena sul post Meteoinvernale, e lì restava zona coperta e sottovento=sciata migliore, neve più soffice e qualche rischio in meno di valanghe o di strade bloccate


P.S.: avevo tentato di convincere RobertoZ80 di Dalmine , ma lui voleva per forza Foppolo... purtroppo per lui ha trovato gli impianti chiusi
 
Ultima modifica:
vista verso la seggiovia (colori naturali)

113723-vista-verso-la-seggiovia-colori-naturali.jpg


colori modificati: ogni solco era almeno di 30-40 cm

113724-vista-verso-la-seggiovia-colori-modificati.jpg
 
Ultima modifica:
Pista dello skilift

113725-pista-dello-skilift-colori-naturali.jpg


in paese, al momento della mia partenza

113726-in-paese.jpg
 
Ultima modifica:
Qui le foto fatte col cellulare

Arrivo:

113727-261220131096.jpg


Paese al mattino:

113728-261220131097.jpg


Pista:

113729-261220131098.jpg


Le mie condizioni dopo la prima discesa integrale dal Bric Rond al paese

113730-261220131099.jpg


Poco prima del paese dal finale della pista Miandette (colori modificati)
113731-poco-prima-del-paese-dalla-miandette.jpg
 
Ultima modifica:
roba da andarci con una motosega nel baule e fermarsi qualche km prima dell'arrivo blokkando la strada dietro di se con 2/3 alberi abbattuti
 
roba da andarci con una motosega nel baule e fermarsi qualche km prima dell'arrivo blokkando la strada dietro di se con 2/3 alberi abbattuti

Non c'è bisogno, c'è ancora molto spazio per tutti...

A te come è andata a Madesimo? Ho visto le foto ieri, da sballo ! Oggi eri su?
 
Top