Si chiedi troppo. :think: Sicuramente se mi chiedi quale sia lo sci piu' polivalente io ho una mia opinione: Head Monster i.M 82 (che non ho mai usato ma faccio una media tra l'Head Monster i.M 77 e l'i.M 88. Pero' ci sono coloro che pur di dire che usano uno sci massiccio usano l'i.M 88 in misure da 160 che e' prima di tutto poco estetico e, in secondo luogo, porta a un minor galleggiamento. Ma, se usassero lo sci da 186cm le curve strette se le sognerebbero a meno di non avere una tecnica superiore. Se nella tua lista inserisci le gobbe, allora l'i.M 88 e' troppo per il 99.9% degli sciatori (certamente me incluso) ma il 77 ancora lo posso condurre in quell'ambiente. Ecco che secondo me l'iM 82 di quest'anno dovrebbe essere ideale.
Ovviamente la mia scelta di Head invece dei Metron della Atomic o i Bandit della Rossignol o qualche altro modello di qualche altra marca e' dovuta ad una predilezione per sci rigidi e relativamente lunghi piuttosto che sci morbidi (Bandit) o sci corti come i Metron.
Chi mi conosce sa che penso che uno sciatore da 180cm e passa con uno sci da 160cm o meno fa un poco ridere e sembra che abbia rubato gli sci a qualche bambino. :twisted:
Non vorrei che il fenomeno sci da gara si trasformasse nell'avere sci da free ride di dimensioni ridicolamente corte. Le case li vendono, ma non e' detto che stiano facendo la cosa giusta. Il loro obiettivo e' far soldi e non di vendere lo sci giusto.