Boschetti, e "Canale del Cuoro" a SMDC - 18 gennaio 2014

Fabio

Member
Staff Forum
Oggi grande giornata di boschetti a SMDC. In alto bella neve ma scarsa visibilità, in basso neve umida e non chapmagne powder. C'è davvero tantissima neve: sciando non te le accorgi ma basta "bussolare" e ti accorgi che la racchetta va giù tutta e di più :shock:

116122-troppanevesultetto.jpg


116126-fuoripista-smdc.jpg



Poche foto ome nei grandi big day polverosi :D Ho fatto solo qualche "ambient" ...

Spino nei boschetti
116123-boschetti-smdc-01.jpg


Finalmente si apre... seeee
116125-pizz-spino.jpg


Dopo mezzogiorno - l'una ha ripreso a nevicare a cannone.
Dopo un'ora condizioni favolose: la neve si era asciugata un po'.

Ricomincia a nevicare bene
116128-ritaca-nevegare.jpg



Nevicaaaa
116129-matteo81-smdc.jpg



116133-val-cigolera.jpg



ed immortalato uno dei bussolotti aria-terra del posseduto Pizz :DDD

116103-carlocigolera.jpg


Pizz cliffa
116124-pizz-cliffa.jpg


Qualche cliff viene meno bene
116127-non-sempre-vanno-bene.jpg


Canale del Cuoro
Premesso che non ho gamba, che serve tecnica, che bisogna lasciar correre gli sci per non affaticarsi e bla bla, la neve oggi era diciamo un po' dolomitico-didattica, in basso era una neve "da curriculum"... toccando punti di eccellenza nel mitologico "canale del cuoro".

116131-canale-del-cuoro.jpg


Ange_o affascinato dal Canale del Cuoro vuole vederlo da vicino...

Ange_o nel mitico canale del cuoro
116130-angeo-canale-cuoro.jpg




Grazie a tutti per la compagnia, alla prossima con un bel po' di polvere nuova: anche meno in quantità ma più in qualità.

116132-birete.jpg
 
Ma quanta ne ha fatta di neve !! Bellissime !!! Ma tra nebbia e nevicate, nei boschetti non si perde l'orientamento?
 
Metto alcune foto mie.

Uno dei tanti ribaltamenti della giornata.

uploadfromtaptalk1390153363273.jpg


Ange_o in immersione.


uploadfromtaptalk1390153330158.jpg


Brutti ceffi nei boschi
uploadfromtaptalk1390153347522.jpg
 
Ultima modifica:
Bellissimo sciare nei boschi sotto una fitta nevicata, soprattutto per l'ambiente e per l'atmosfera.
Tanta tanta neve, sopra più di qualità poi in fondo...il cuoro :D
Comunque, io mi sono divertito come un maiale!!!

Un altro pò di foto
116193-cimg4914.jpg


116195-cimg4917.jpg


116196-cimg4918.jpg


116197-cimg4926.jpg


opssss...
116198-cimg4929.jpg


116199-cimg4939.jpg


Grazie ragazzi alla prossima!
 
MA ma ho visto le super Bombe del Pizzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il canale del Cuoro spero sia ovviamente in onore del Doge a noi tutti conosciuto !!!!!
L'unico Nobile della Powder !!!!!!
 
Come dice il buon fede,Dolomitishcolumbia!!!
Fate il conto alla rovescia ragazzi,domani visita ed rx di controllo, se ok ci rivedremo!!!
 
giornata motlo divertente nei magici boschetti delle meraviglie!!

...non esistono nevi cattive, esistono solo cattivi sciatori....


conosciuto nuovi skifosi, rivisto altri, mollato più bombe ieri di tutta la stagione passata, fatto qualche bella curva, e son tornato bagnato come una pantegana...come posso non essere felice??!!



ps....nano, non vedo l'ora di rivederti sugli sci...anche perchè se apetto lasado, ci ritroviamo a duna....!!HIHIHIHIHIHI
 
Beh ragazzi che dire?!?

Chapeau !!!:CICCIO:HIP

La domanda però rimane una sola: ma come ***** fate a sopportare Pizz ???:TTTT
 
Clavicola spezzata il 15 dicembre,non ti dico le madonne!!!

urca, te credo , i migliori auguri di pronta ripresa, ti faranno nuotare in powdeerr


comunque veramente bello l'ambiente dei boschetti ,così carico di neve, fortuna che non dovevate spalarla tutta......

belle foto e ..belle bombe:):)
 
...non esistono nevi cattive, esistono solo cattivi sciatori....

...e cattivi snobbodde HIHIHI


Grassie per avermi sopportato...ho ancora male alle spalle per quanto ho dovuto spalare, ma mi sono davvero divertito :prosit:

Sto preparando i guanti palmati per la prossima volta, così riuscirò a fare uscire prima la tavola dopo le bombe...oppure come suggerito da Pizz per seppellirmi da solo più velocemente risparmiandomi ulteriori fatiche :SSS :D
 
Ragazzi che dire...
Bella giornata e bella sciata.

E' stato bello conoscere la MPD.
Abbiamo mangiato assieme panino con gatto a pranzo.
Abbiamo affrontato discese come il "boschetto del ponticello colloso", il "boschetto del cemento a presa rapida" o "il canale del Cuoro". Discese nella storia della combinata sci-tuffi.

Percorsi talmente leggendarie da non essere presenti nei libri di freeride più famosi solo perchè anche gli autori stessi talvolta dubitavano della reale esistenza di discese in neve così estrema.

Un applauso a Ange_o che ha sofferto molto le prime discese ma poi sul Canale del Cuoro ha tirato fuori lo stile che conta...

A tutti appuntamento al giorno successivo alla prossima nevicata :MONKEY:MONKEY
 
Top