Alba e tramonto dal Rifugio Lagazuoi

Nik85+

Dolomitiano
Non mi stanco mai del Lagazuoi. Un posto così non può stufare neanche se ci sei stato già cento volte.




116879-lagazuoi-inverno.jpg





Però i paesaggi vuoti a me non piacciono, così chiedo al gestore del rifugio se viene a fare la "comparsa". Accetta e si fa accompagnare da Toni, il simpatico pastore tedesco del Lagazuoi.




Toni e il suo padrone
116880-toni-lagazuoi.jpg





Il tramonto finisce così, un po' di show a sud ovest tra le nuvole ma niente enrosadira.




116881-foto-098.jpg





Di sera tra una chiacchiera e l'altra non ho neanche messo fuori il naso per guardare le stelle. Molto male, da lassù il cielo di notte è spettacolare!
L'atmosfera in rifugio era molto rilassante, complice anche il buon sottofondo musicale blues/jazz.




Verso le 22.30 raggiungo la branda. La mattina seguente la sveglia suona alle 7:00.




116891-colazione-lagazuoi.jpg





116892-foto-002.jpg





Bevo velocemente un caffè e mi catapulto fuori per prepararmi all'alba. Mi allontano un po' dal rifugio e mi apposto sul crinale vicino.




116896-foto-032.jpg





Il Sella si illumina e cambia tonalità di minuto in minuto.




116897-alba-sella.jpg





Arabba, il Settsass e il Sella all'alba
116898-settsass-sella-alba-enrosadira.jpg





La Marmolada dalla terrazza del Rifugio Lagazuoi
116899-foto-076.jpg





Rientro in rifugio a fare colazione. Oggi tocca il Faloria - Cristalo, quindi senza perdere tempo infilo gli sci e mi precipito in pista. Sono il primo a scendere, le millerighe sono tutte per me!




Piste Lagazuoi
116904-piste-lagazuoi.jpg





La neve è perfetta, non ghiacciata e ben tirata dai gatti. In queste condizioni è quasi bello (sottolineo quasi) quanto sciare in powder! :HIP




Arrivo al Passo Falzarego che la prima funivia inizia a portare su i primi sciatori.




Il Sas de Stria e la funivia del Lagazuoi
116905-foto-082.jpg





Il meteo è fantastico, mi aspetta una splendida giornata in Faloria. Qui il reportage -> http://www.skiforum.it/forum/reportage/74187-tra-faloria-e-cristallo.html ... :fotografo:
 
Ultima modifica:
Il grande valore aggiunto delle foto di Nik è di farci vedere questi posti
in momenti della giornata in cui difficilmente si possono vedere!
Personalmente, il Lagazuoi, il profilo delle Tofane, sono impressi nella mia memoria
ma non sono mai riuscita ad ammirarli all'alba o al tramonto
e poterli ammirare attraverso immagini così belle e soprattutto
attraverso il racconto che le accompagna, è sempre un gradito regalo!!

Aspetto il reportage in Faloria!!!
 

.

LO sai qual'è quella più bella? Il che è un po' assurdo viste le altre...

QUELLA DELLA COLAZIONE. :D

Non sto scherzando: forse perchè evoca dei sogni personali nel cassetto. :HIP
 
io invece sceglierei "la funivia e la luna" abbi pazienza ma mi vien naturale darle il risalto che merita secondo me, e l'alba per i timing e i colori.
molto bella la colazione a buffet, tecnicamente ben riuscita ma fa un pelo brochure pubblicitaria....
se non eri su al lagazuoi anche per fini lavorativi, fagli cmq vedere questi scatti, secondo me qualcosa ne esce fuori ;)
ancora complimentissimi nik!
 
Grazie a tutti!

LO sai qual'è quella più bella? Il che è un po' assurdo viste le altre...

QUELLA DELLA COLAZIONE. :D

Non sto scherzando: forse perchè evoca dei sogni personali nel cassetto. :HIP

se non eri su al lagazuoi anche per fini lavorativi, fagli cmq vedere questi scatti, secondo me qualcosa ne esce fuori ;)
ancora complimentissimi nik!

Sono foto fatte al volo, senza trepiede e flash... mi sarebbe piaciuto fare qualche foto "commerciale" ma non avevo tempo, il sole stava per sorgere... ritornerò! :)
 
Top