Saint Anton...com'è?

serena.b

New member
Ciao ragazzi, ho letto che saint anton è molto bella come località, qualcuno di voi c'è stato? Come sono le piste? A confronto con le dolomiti?
Sapete se vi sono anche centri termali o qualche hotel da consigliare?
grazie mille
sere
 
ciao sere...c'è stato un mio amico l'inverno scorso ed è rimasto molto affascinato dal paese,dalle ottime piste e comprensorio....semmai mi faccio dire dove ha pernottato.ma tu quando vuoi andarci?
 
molto moolto bella

sciisticamente non c'è paragone con le dolomiti

se ti piace il ripido ed il fuoripista è veramente bellissimo

(ci sono anche piste facili, of course)

lech, più sciccosa, non ha piste altrettanto belle


i prezzi di skipass sono più elevati del superski dolomiti
:( :( :( :(

i prezzi degli alberghi del centro allineati a quelli della val gardena, val badia

se vuoi, puoi spendere un pò meno fermandoti nei paesini intorno a st anton.............. circa 4-5 km

se puoi vai a gennaio e non sbagli :clap: :clap: :clap: :clap:
 

.

St. Anton? mooolto divertente sia sciisticamente che come Apres Ski!

certo ti deve piacere il fuoripista e i gobboni.... non amano battere molto le piste!
 
Ciao sono stato in Arlberg due inverni fa, dormivo a Lech e sciavo sia a St. Anton che a lech che a Zurs, le ultime due collegate. Sono stazioni spettacolari, Lech come ti hanno gia detto piu sciccosa e piu cara sia come alberghi che come doposci.
St. Anton piu abbordabile e con un doposci veramente divertente, diciamo piu giovane. Se cerchi su google ti si aprono i siti di entrambe le stazioni con tutti gli alberghi etc, dove puoi prenotare.
Sono posto benedetti dalla neve che non manca mai, hanno precipitazioni abbondanti tutto l'inverno, quindi se ami la neve fresca potrai divertirti. Comunque hanno anche delle belle piste battute e con attimi dislivelli, per lunghe discese.
Che altro dirti, gli alberghi dai tre stelle in su a Lech hanno tutti le terme interne, alcune veramente valide, a St. Anton forse non tutti ma se cerchi alcuni sicuramente si. Un ultimo consiglio, se per arrivarci passerai dalla Svizzera occhio ai limiti di velocità, hanno diverse auto anonime con a bordo i poliziotti che amano seguirti, rilevare la velocità e fermarti per multarti. E non amano particolarmente gli Italiani. fammi sapere...
 
Dicono tutti che sono posti nevicosissimi ma fin ora sono messi peggio che altre parti, speriamo perché quest'anno voglio andare anch'io da quelle parti e spero non sia l'unica stagione dopo 10 anni che non nevica così che non possa andarci, ma con la mia fortuna tutto é possibile, o anche come opzione a me molto normale che nevica 6 giorni e viene bello senza neanche più una nuvole venerdì sera
 
Top