In volo su Sella Nevea [FVG] - 25/04/14

martino4race

Active member
Non saranno foto di sci, ma credo che a molti farà piacere vedere Sella Nevea e le sue cime da una prospettiva diversa dal solito!!

Domenica ho rinunciato a fare le ultime curve della stagione su a sella, ma alla fine non sono riuscito a stare lontano dalla neve e dopo pranzo ho ben pensato di andare a dare un occhiata dall'alto :D

Come potete vedere di neve ce n'è ancora in abbondanza, con lo scialpinismo si andrà avanti ancora a lungo!!

Ecco qualche scatto fatto dall'aereo:

124770-img0818.jpg


124771-img0829.jpg


124772-img0831.jpg


124773-img0833.jpg


124774-img0834.jpg


124775-img0837.jpg


124776-img0838.jpg


124777-img0843.jpg


124778-img0844.jpg


124779-img0846.jpg


Le cime innevate, da qualsiasi prospettiva le si guardi .. rimangono sempre affascinanti!! Spero vi siano piaciute :D
 
bellissime...e noto come sella nevea sembri uno stupendo posto di montagna...come mai non è così valorizzato?
 
Bello, ma è tuo l'aereo?


bellissime...e noto come sella nevea sembri uno stupendo posto di montagna...come mai non è così valorizzato?

Perchè è gestito da un ente regionale che pensa più alla politica che a fare bene il proprio lavoro......se vai sull'altro versante, quello sloveno (dove purtroppo gli impianti sono fermi dall'anno scorso a causa di un incidente) Bovec è un paesino che vive benissimo grazie al turismo, anche d'estate.......
 
Ma dico io anche in cielo adesso?
:DDD

+21caratteri di skiaerea altro che skiarea!
 

.

No l'aereo si prende a noleggio magari fosse mio..basta pagare il tempo di utilizzo!!ho un amico che ha il brevetto e fa anche voli turistici partendo da premariacco!
Abbiamo pranzato, poi prima volo su Sistiana/Miramare e dopo giro attorno alle cime di Sella!!

Se qualcuno fosse interessato mi scriva in pvt che gli giro il contatto...i prezzi non sono poi così esosi 😉

Anche se alla fine...il brevetto x l'elicottero sarebbe stato molto più richiesto da queste parti... :DDD
 
Gran figata veramente !

bellissime...e noto come sella nevea sembri uno stupendo posto di montagna...come mai non è così valorizzato?

E' un bel posto ma non esageriamo. D'estate, specie dal lato sloveno a sud, il luogo è di una desolazione impressionante, praticamente un mare di pietra. Il paese è composto da una serie di casermoni stile francese che invogliano a tutto fuorchè a restarci. Un po' meglio per lo sci, anche se con la chiusura della parte slovena il tutto si riduce alla pista Canin (che è una pista, piuttosto tecnica, d'altri tempi non molto adatta agli sci moderni secondo la mia opinione).
 
Reportage favoloso, le Giulie mi mandano sempre via di testa

D'estate, specie dal lato sloveno a sud, il luogo è di una desolazione impressionante, praticamente un mare di pietra.

Proprio quello che cerco io, vado matto per gli altipiani lunari cosí :D
 
Impazzisco per questo tipo di foto! Sella Nevea penso abbia enormi potenzialità, speriamo risolvano presto il "problemino" di Bovec.
Il tuo amico vola anche su Dolomiti Orientali?
 
Se potessi te ne metterei 3, di like... il volo in montagna è il mio sogno ma al momento non sono ancora riuscito a realizzarlo :(
 
Confermo, Sella Nevea avrebbe e ha delle potenzialità sconvolgenti rispetto a quanto sono sfruttate al momento. Con egoismo la cosa può anche andarmi bene così, ma in particolare nel periodo estivo veramente e' un posto con pochissimi eguali. Due versanti completamente opposti come caratteristiche, ma caratterizzati entrambi dalla severità delle Giulie. Ci sono sia alcune tra le migliori sci alpinistiche di tutta la regione (e forse più) sia una marea di percorsi favolosi per il trekking, che culminano in alcune vie ferrate e alte vie quasi alpinistiche meravigliose, con il vantaggio di essere molto meno frequentate delle omologhe in dolomiti.

Ci sono alcuni motivi più chiari e altri meno chiari del perché il turismo di questa zona rimanga a livelli imbarazzanti per cotanta bellezza.

Io per fortuna in pochi anni qui ho avuto modo di conoscere questa zona già parecchio, e più la conosco e più ci torno.
Se qualcuno vuole farsi un giro faccia un fischio!
 
bravissimo Martino adesso abbiamo anche la ricognizione aerea del sito
e molto belle le foto
dev'essere veramente interesante farsi un giretto in volo sulle montagne e magari per il futuro, chissà ... il contatto potrebbe diventare utile
 
Top