Noleggio sci stelvio

Verbatim

New member
Salve ragazzi tra 15 giorni vado allo stelvio a fare un corso full immersion, però gli sci li dovrei noleggiare perchè non li ho ancora ricomprati. Qualcuno che è già andato allo stelvio ed ha dovuto noleggiare mi può dire che tipo di sci hanno, se anche i nuovi arrivi (Stagione 2012/2013 o 2013/2014)? E dove è il noleggio? Io sto all'hotel Pirovano.
Ah, avevo un dubbio se portarmi anche gli scarponi, dato che dovrò cambiare anche quelli perchè ormai hanno un flex troppo basso. Quindi pensavo a questo punto di noleggiare tutto però adatto al mio livello (oro base).
 
Il Pirovano si raggiunge solamente dopo aver fatto lo skipass?
O si trova al Passo? Mi sembra sia in quota se non ricordo male.
Al passo non ci sono noleggi?
 
Il Pirovano si raggiunge solamente dopo aver fatto lo skipass?
O si trova al Passo? Mi sembra sia in quota se non ricordo male.
Al passo non ci sono noleggi?
il pirovano è l'albergo che sta di fronte alla stazione a valle della funivia.
confermo che c'è il noleggio sci, li ho noleggiati anche io quando ho dormito lì :D
 
Di Pirovano ce ne sono diversi (mi pare 4) disseminati tra passo e ghiacciaio, ma oramai è in funzione solo quello al passo di fronte alla funivia
 

.

Di Pirovano ce ne sono diversi (mi pare 4) disseminati tra passo e ghiacciaio, ma oramai è in funzione solo quello al passo di fronte alla funivia

Ce n'erano 4. Negli ultimi anni ne funzionavano 2 (Grande, sulle piste,e Quarto, al Passo) e poi verso il 2000 il Grande ha chiuso per non riaprire.
Puoi noleggiare al Pirovano, c'è un negozio che è una specie di "sede distaccata" del negozio che gli stessi proprietari hanno a Bormio.
Buona scelta. Soprattutto sono bravissimi con solette e lamine. A volte trovi pure dei begli sciettini ex gara.
 
Li trovi da noleggiare sci buoni e anche abbastanza nuovi. Io ti consiglierei di portarti su comunque gli scarponi che hai usato la stagione scorsa (non si sa mai ;) ). E un'altra cosa: ho letto che non sei proprio espertissima, attenta con il flex! Con uno scarpone con flex alto potresti avere maggiori difficoltà e non è detto che la tua sciata migliori!
Adesso che scarponi hai? Che flex hanno? Comunque buon divertimento!
 
Li trovi da noleggiare sci buoni e anche abbastanza nuovi. Io ti consiglierei di portarti su comunque gli scarponi che hai usato la stagione scorsa (non si sa mai ;) ). E un'altra cosa: ho letto che non sei proprio espertissima, attenta con il flex! Con uno scarpone con flex alto potresti avere maggiori difficoltà e non è detto che la tua sciata migliori!
Adesso che scarponi hai? Che flex hanno? Comunque buon divertimento!

Espertissima no, sono sull'oro base ma sto ancora perfezionando la conduzione ad esempio... ma comunque conduco. Perfeziono la serpentina, ma non è che non la sappia fare! Non so come altro spiegare a che livello sono! Comunque il flex attuale è di 70, della Atomic.
 
Sisi, sicuramente 70 è troppo basso. Ma attenta a non esagerare. Magari li prova più scarponi con flex diverso ;) . Ma poi vedi tu, è il piede a scegliere il suo scarpone :)
 
Top