Qual è l'impianto di risalita che hai preso più spesso?

Fabio

Member
Staff Forum
Qual è l'impianto che hai preso più spesso in vita tua o almeno negli ultimi anni?

Personalmente anche se vario uniformemente tra le zone del dolomiti superski, ci sono stati diversi "big day" che mi hanno fatto passare intere giornate attorno alla seggiovia Laresei di Passo Valles - Falcade.

2008-laresei-stazione-monte.jpg


Al secondo posto ci dovrebbero essere a parimerito (circa) la cabinovia Tognola 1 e la seggiova Piz Seteur in Val Gardena. Anzi no, penso che al seocndo posto ci sia la seggiovia Vitelli del Faloria.

Al quarto posto se la dovrebbero giocare la seggiovia Burz di Arabba, la Bec de Roces e la Lezuo.
 
:DDD daiii l'impianto di risalita invernale HIHIHI che sia o Leitner o Doppelmayr, o Garaventa, o Poma, o Holzl, o altre marche che i liftmen ci diranno :D
Gli ascensori solitamente sono Kone Schindler e Kone.
 
Bella domanda... al nord probabilmente o la cabinovia Piz Sorega o la seggiovia Bamby di La Villa.

114564-dolomiti-2014-56.jpg



Per quanto riguarda il centro Italia di sicuro Ovindoli, probabilmente la seggiovia Monte freddo.
130091-dscn3360.jpg
 

.

Boh.
Però ci posso andar vicino.
L'impianto è sicuramente nell'Adamello Ski. È un impianto che è presente da tempo, quindi nessuno tra quelli che sono stati sostituiti o installati negli ultimi anni. Escluderei il Presena perchè non sempre ci salgo, Ponte perchè negli ultimi anni frequento poco in favore di Temù, e ovviamente Temù perchè è recente.
L'impianto vincitore si trova quindi al Tonale e va cercato tra questi 6:
- Nigritella
- Bleis
- Serodine
- Alpe Alta
- Valbiolo
- Contrabbandieri
Quale sia, ormai è impossibile saperlo. Se Fabio mi faceva la domanda 20 anni fa, mi sarei attrezzato per poterlo scoprire :D
 
Bella domanda.

Direi senza dubbio la seggiovia Bontadini a Cervinia. Anche senza considerare quel giorno di vento e nebbia l'anno scorso che ci siamo trovati bloccati a fare solo quella perché tutti gli impianti attorno erano chiusi e l'unico altro aperto (la cabinovia dal paese) non sapevamo come fosse messo a neve sulle piste
 
Al momento troppa poca esperienza....Ma considerando i posti dove sono andato di più dire:

-Leissè di Pila (tra cui 2 giornate sotto nevicata ad aprile in cui si usava quasi esclusivamente questo impianto)

-Cima Sole di Madesimo (è uno dei primi impianti ad aprire in Lombardia...ad inizio stagione la si prende a ripetizione!)

-Una di Foppolo-Carona, credo la Valgussera perchè le prime 2 volte in cui andai c'erano ancora gli skilift al posto della Conca Nevosa :D

Credo che a breve la CD4 Ciamporino-Dosso scalerà la classifica :D


Ah, da pargolo ho frequentato parecchio la seggiovia principale del pianoro facile di La Thuile....credo fosse già la Chaz Dura express anche se mi pare non avesse la fermata intermedia a quei tempi :D
 
Per quanto riguarda la stagione passata direi che se la giocano i due estremi della mia vita sciistica : funivia del col Margherita per freeride con gli amici e seggiovia Montesel al Bondone per pista azzurra con le figlie.

In generale però direi la mitica seggiovia Prafiori del Cermis. Allego un'immagine esemplificativa di una memorabile giornata della stagione 12-13

:)



130151-img-20130323-wa0006.jpg
 
Top