Dove vado metá gennaio Verbier o Saas fee.???

gioski62

New member
Sono molto indeciso x 3 giorni metá gennaio tra Verbier e Saas Fee ,raggiungibilitá da Milano o Torino temperature ,vita notturna, piste etc.. Ho letto i vari post ma è difficile trarre conclusioni vi sono grato x le risposte.
 
Dove sono gli esperti. Di Verbier e Saas fee so che Verbier è forse piú bella di Saas fee ma la distanza è diversa e forse anche i costi
 
non conosco nessuna delle due località. Comunque andrei a Saas Fee se scii solo in pista, e a Verbier se vai in fuoripista.

Come vita notturna credo che Verbier sia molto superiore
 
Non sono mai stato a Verbier, ma ho visto Saas Fee in estate ed è una autentica chicca.
No auto, paesino curatizzimo, vista spettacolare. Costi alti, ma anche Verbier picchia abbastanza.
Il problema di gennaio potrebbe essere che se becchi tempaccio non si vede una cippa, il comprensorio è praticamente tutto oltre gli alberi.
Ciao
 
X Sass fee devi prendere la A26 fino a Domodossola, poi fai il passo del Sempione, scendi a Brig, poi Visp dove imbocchi la valle che sale a Sass Fee, considera 1h e 40 da Domodossola.

Per Verbier da Milano, stessa strada pero' da Brig prosegui fino a Sierre, prendi l'autostrada fino a Martigny e poi sali a Verbier, circa 2h e 30 da Domodossola.

Per verbier da torino credo ti convenga fare Aosta-Gran Sanbernardo.
 
Per andare a verbier da milano conviene infinitamente fare aosta e san bernardo.
Conosco bene entrambi i posti.
Verbier meglio per fuoripista (pericoloso a saas se non conosci i posti, moltissimi crepi) e vita notturna.
Saas meglio per la scenografia (la corona dei 4000 è una meraviglia) e per la varietà di piste intermedie.
Verbier molto più soleggiata (esposta sud), saas molto più fredda (esposta nord) ma conseguentemente la neve dura più a lungo
 
A saas mi pare ci sia una sorta di offerta se soggiorni in un hotel per cui hai lo skipass gratis. Qui sicuramente c'è qualcuno che può fare chiarezza [emoji16]
 
Per andare a verbier da milano conviene infinitamente fare aosta e san bernardo.
Conosco bene entrambi i posti.
Verbier meglio per fuoripista (pericoloso a saas se non conosci i posti, moltissimi crepi) e vita notturna.
Saas meglio per la scenografia (la corona dei 4000 è una meraviglia) e per la varietà di piste intermedie.
Verbier molto più soleggiata (esposta sud), saas molto più fredda (esposta nord) ma conseguentemente la neve dura più a lungo

Anche a Verbier il fuoripista è pericoloso se non conosci i posti...:D:D
Come a La Grave, se non sei pratico e non fai cliff da 10 metri, non seguire delle tracce se non vedi tutta la discesa...:D:D
 
Top