posizione attacchi freestyle

Soris

New member
Ciao raga!!! Oh, lo so che questo topic esisterà già e che quindi farò la mia solita cazzatina, ma non ho trovato info riguardo alla posizione degli attacchi su sci da freestyle. Premetto che ho comprato un paio di karma. Penso siano per metà da freestyle e per matà da freeride. Il fatto è che ad agosto sono andato a le2alpes e ho visto gente che girava in park (diversi devo dire) con i karma. Non che i miei gun non andassero bene, ma un pò impedito mi sentivo..bè cmq, dopo tante parole vi volevo chiedere?dove lo posiziono l'attacco su questo sci? Io voglio freestylare e un pò di meno freerideare (senza offesa per i mille freerider di questo forum!!! :clap: )...io pensavo perfettamente a metà..Grazie!!!! Ciao!!!!
 
anche io ti consiglio al centro................. e poi se hai già i gun per la fresca sei ok con quelli!!
bella la foto...........complimenti per il reverse tail .......stiloso!!!!!!
 
grazie the foil!!! Ma il tuo crossmute è di moooooooooooolto più stiloso!!!!! :clap:

Maaaa,perchè sarebbero sprecati in fresca?!! Scusate l'ignoranza...è che poi i gun non sono iei, appena mi arrivano i karma :sbavsbav: li ridò ai legittimi proprietari!!!! :uuue:
 
Ciao mi aggancio anch'io a questo topic perchè avrei lo stesso problema di Soris, ho acquistato il Blizzard Shock Therapy Freeride Freestyle,Mod.06-07, ma essendo alle prime armi non ho idea di dove montare l'attacco...lo usero più che altro in park e freeride, ma anche in pista...potete aiutarmi :think:
Ciao grazie
 
io quest'anno sugli head mojo 80 li monterò al centro ma li userò solo in park, secondo me se uno pensa di fare anche in po di freeride montarli centrali è un po azzardato, io li terrei leggermente arretrati, non so 3-4 cm poi non so io non faccio freeride ma secondo me...
 
grazie soris.... la foto risale al 2004.........anno di grazia per preparazione fisica e quando avevo ancora il legamento............quest'anno non ci provo neanche.......
 
io con i miei salomon sono al centro , centro degli attacchi però non centro vero dello sci... cambia qualcosa secondo voi...io vado bene cosi... li avanzerei un pò ma non so se è il caso visto che sono nella posizione centrale indicata sugli sci
 
joy ha detto:
Ciao mi aggancio anch'io a questo topic perchè avrei lo stesso problema di Soris, ho acquistato il Blizzard Shock Therapy Freeride Freestyle,Mod.06-07, ma essendo alle prime armi non ho idea di dove montare l'attacco...lo usero più che altro in park e freeride, ma anche in pista...potete aiutarmi :think:

Gli Shock Therapy (come d'altra parte i Rodeo che sono identici) hanno due centri diversi indicati sullo sci con FS (freestyle) e FR (freeride). Il primo è qualche centimetro più avanzato del secondo. I miei Rodeo li ho fatti montare sul centro freestyle e in pista sono decisamente divertenti. In neve fresca non è che li abbia provati più di tanto, e al massimo con una 15ina di cm di fresca sopra il fondo duro ma non mi sono dispiaciuti nonostante siano decisamente corti per lo scopo rispetto alla mia statura (io sono 1.86 x 76kg e ho preso i 169).

In sostanza... credo che se non sei troppo alto e pesante rispetto alla misura degli sci potresti comunque montarli centrali (sul centro FS per intenderci), non credo ne verresti troppo penalizzato nel freeride.

PS: anche mio fratello ha preso quegli sci... esteticamente mi piacciono un sacco, peccato che i Rodeo dell'anno scorso non siano altrettanto belli come grafica...
 
Top