vorrei delle informazioni su livigno

stef

New member
ciao a tutti. come è il comprensorio piste di livigno?? per chi non scia?? ci si annoia?? rispondetemi grazie
 
Il comprensorio di Livigno è molto bello e soprattutto molto ampio; ci sono 2 zone principali: il Carosello (lato nord) e il Mottolino (lato sud)..ci sono piste di ogni difficolta, comprese due o tre nere non impossibili ma comunque toste..data l'altitudine (si arriva a 2900 metri) si può sciare fino a tardi..
Per chi non scia dipende dai gusti..a me il paese in se non piace per niente, sembra il centro di Cortina messo per la lunga..vedi gente vestita con moonbut pelosi e pellicciotti eschimesi anche quando non c'è neve e non fa freddo.. :roll:
 
Devo dire che personalmente non stravedo per il comprensorio sciistico di Livigno, pur essendo più che rispettabile! :D

Per il resto, tutti sanno che fare shopping a Livigno ha i suoi "vantaggi", così come fare benzina e quant'altro. Occhio però.
Il clima è tendenzialmente freddo, sempre, talvolta anche in modo esagerato.... non per niente è chiamata "Piccolo Tibet".
Il paese si sviluppa come una lingua stretta e molto lunga che parte dal laghetto, sulla destra arrivando come presumibile da Bormio, e si stende sulla valletta che culmina alla frontiera della Forcola di Livigno.

In definitiva per me è più una meta estiva (o giù di lì) per gitarelle "convenienti" che una località a me utile per sciare, vista anche la cospicua distanza (pur essendo nella stessa regione) dal capoluogo lombardo. :wink:
 

.

Era sottinteso che los shopping è conveniente!!soprattutto fare il pieno di benzina con meno di venti euro! 8--)
 
Top