Ciao a tutti: 5 persone per 5 giorni a Canazei

emanuela1982

New member
vorrei un consiglio da voi, sto organizzando 5 giorni a Canazei a fine febbraio però avevo qualche dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere. Poiché siamo un gruppo di 5 persone di cui tre imparano ora a sciare e due invece, tra cui io, se la cavano abbastanza, diciamo che in passato sciavo molto bene ma sono alcuni che anni che non pratico. Volevo sapere da voi come organizzarci per fare almeno una mezza giornata insieme ai principianti o se, come mi è sembrato di capire, necessariamente dovremo dividerci e rivederci a fine giornata. Non so se mi sono spiegata, grazie :D
 
Ti ho messo un titolo più esplicativo.
Allora da Canazei potete accedere a due località perfette per sciare "quasi insieme" ai principianti.
  1. La prima è la più famosa di Canazei e si chiama il Belvedere di Canazei. Dal paese prendete la cabinovia (occhio a qualche coda in alta stagione) e poi da li ci sono due alternative: la cabinovia Toè (per i principianti) e la funivia Col de Rossi. In quota c'è un grande catino innevato in cui i tuoi amici potranno tranquillamente imparare a sciare e voi potrete cimentarvi sulle piste più difficili o scendendo al Lupo Bianco andare al Col Rodella e poi tornare per pranzo. Se fate il Dolomiti Superski potrete andare fino ad Arabba e magari in Marmolada.

    Sotto alcue foto della zona Belvedere di Canazei.

    545-piste-sci-belvedere-canazei.jpg
  2. La seconda zona è il Ciampac. Salite insieme con la funivia e poi in quota i tuoi amici scieranno sulla Conca del Ciampac (scenderanno all'intermedia della seggiovia) mentre voi potrete andare fino al Buffaure e Pozza di Fassa. Ci sono anche skilift (skilift Sasso di Roccia) e seggiovia Roseal perfetta per i principianti.

    2818-skilift-sasso-di-rocca.jpg


    2819-seggiovia-roseal-piste.jpg


Non dimenticatevi di salire almeno una volta con la funivia del Sass Pordoi per godervi il panorama e bere una cioccolata calda dal rifugio in alto.

4444-holzl-sass-pordoi.jpg


Se ci sono altri dubbi, siamo qui.
 
Cominciate dal ciampac, secondo me è più adatto ai principianti rispetto al belvedere... E la nera che scende ad Alba è spettacolare, molto meglio di tutte le piste del belvedere
 
Grazie per le foto, bellissime! Già così ho le idee molto più chiare! Poiché sono sul punto di prenotare ma non l'ho ancora fatto, vista la vostra disponibilità vi chiedo anche se la scelta di Canazei vi sembra azzeccata o mi consigliate altro. Io ci sono già stata molti anni fa ma non la ricordo bene, però per questo ritorno sugli sci voglio scegliere un bel posto, che dite ho scelto bene? Grazie!
 
Sottoscrivo in toto il post di Fabio...


P.s.
Mamma mia, manco da talmente tanto tempo dal belvedere che non sapevo nemmeno che la toè fosse diventata una cabinovia...
 
vi chiedo anche se la scelta di Canazei vi sembra azzeccata o mi consigliate altro. Io ci sono già stata molti anni fa ma non la ricordo bene, però per questo ritorno sugli sci voglio scegliere un bel posto, che dite ho scelto bene? Grazie!
Il paesino è caratteristico ed è un buon compromesso tra montagna e servizi. Come panorami, dal Belvedere di Canazei hai panorami stupendi anche sulla Marmolada, dal Ciampac amo la vista sul Sella.
Se i tuoi amici imparano in fretta il 3-4 giorno, fate skipass superski e provate ad andare a sciare in Val Gardena. Almeno fino al Plan de Gralba non ci sono piste difficili e vi godrete altri panorami.

1549-plan-de-gralba-panoramica.jpg


Li vicino avete anche il comprensorio di Vigo di Fassa, panorami stupendi, piccolino e con meno affollamento.

3671-cartello-piste-ciampedie.jpg
 
Grazie molte, un'ultima cosa.. a proposito di rifugi, cosa mi consigliate per un pranzo tutti insieme, un posto carino dove tutti possono arrivare? :D
 
Top