I piatti più buoni nelle baite dolomitiche...

damiao

New member
Un saluto a tutti! La stagione è alle porte e io volevo farmi un itinerario sci-gastronomico.. Dando per scontato che si mangia bene un pò ovunque, vorrei sapere dove si mangiano i piatti più buoni nelle baite dei comprensori delle nostre amate località dolomitiche.
In particolare la mia ricerca verte su:
-Panini (hamburger, panini con salsiccia/formaggio...)
-Spaetzli
-Mix Salsiccia/Funghi/Formaggio e Polenta
-Zuppe.
In più, se avete l'indirizzo di qualche buona baita con grappe e liquori fatti in casa, tanto meglio.
In base alle vostre indicazioni, tenterò di farmi un calendario per poter abbinare ottime sciate e ottime degustazioni.
Grazie a tutti!!!!!!
 
capanna cervino a passo rolle: canederli imbattibili, atmosfera da classico vecchio rifugio, vista fantastica delle pale di san martino :D
 
Guarda, se un giorno vuoi toglierti gli sci e farti un'oratta di camminata nella neve nel bosco ti consiglio la Baita Monzoni, vicino a Pozza di Fassa..quello per me è il posto in cui si mangia meglio di tutte le Dolomiti! 8--)
 

.

Baita del Golf Club ai piedi della nera stadio dello slalom di Sappada.
Tagliata di filetto di vitello con misto funghi DELIZIOSA!!!
 
Rifugio Scotoni lungo la pista che dal Lagazuoi va verso l'Armentarola...
Una griglia da serie A, anzi da Champion League!
 
Io finora ho mangiato bene alla malga Frattazza a San Martino di Castrozza (che di sera ti porta alla malga con la motoslitta e ritorni giù con lo slittino, dopo qualche grappina la discesa diventa indimenticabile...)e anche a Malga Ces sempre a San Martino.
Sarà stata la fame e l'altitudine ma al rifugio Serauta sulla Marmolada ho mangiato le salsicce migliori che ricordo...
Sul Civetta fanno i panini più buoni per me, ma anche al Piz Seteur in Val Gardena l'hamburger era ottimo.
Obereggen ottimi spaetzli e zuppa d'orzo..
In Alta Badia al rifugio La Vizza c'è una gestione familiare che fa da mangiare da Dio, e la signora è molto cordiale..
Ci tengo a ricordare che su Piz La Ila c'è un posto dove fanno da mangiare thailandese, strano ma vero!.. In cima lì mi fa un pò pensare..
 
Io ho mangiato degli ottimi panini all'arrivo della cabinovia di Zoldo e al Fertazza.
Molto buono il rifugio Laresei a Falcade e lungo la pista degli innamorati il rifugio Passo Valles che consiglio per gli gnocchi di zucca.
 
Top