Aprica in gran forma! Sabato 28-02-2015

Larice

Well-known member
Bella sciata ieri, sabato 28, all'Aprica!:D dopo qualche anno che non ci andavo ho proprio trovato una giornata ideale, piste belle, quelle che scendono in paese giusto con qualche punto duro, chiuse solo un paio ma volendo fattibili (Baradello nera bassa, e una tratto di nera al Palabione, sempre in basso) ma rispetto a come le trovai altre volte un lusso!:PPINK in alto poi condizioni molto buone, con neve bella anche fuori, gente nella norma, un po' di traffico nei punti più frequentati, ma varie piste libere soprattutto al pomeriggio!:MONKEY anche il tempo è stato bello per quasi tutto il giorno, si è coperto un po' verso fine giornata

Qualche foto

Magnolta

141771-2015-02-28-11.34.03.jpg


141772-2015-02-28-11.50.05.jpg


Skilift Saline e relativa pista dall'arrivo in alto

141773-2015-02-28-15.57.52.jpg

141774-2015-02-28-16.02.18.jpg


141775-2015-02-28-16.02.25.jpg


141776-2015-02-28-16.02.30.jpg


141777-2015-02-28-16.03.58.jpg


141778-2015-02-28-16.04.04.jpg



Zona Baradello

141779-2015-02-28-16.05.08.jpg

141780-2015-02-28-16.10.24.jpg


141781-2015-02-28-16.18.39.jpg


141782-2015-02-28-16.18.44.jpg


141783-2015-02-28-16.18.51.jpg
 
Non come in alto ma sostanzialmente bello, un paio di punti di ghiaccio facilmente evitabili nell'ultimo pezzo ripido, e alla fine vicino alla cabinovia, anche se in basso col caldo penso che peggiori con il passare dei giorni...
comunque molto meglio delle (poche) altre volte che l'avevo fatta anni fa...
 
Anche io ero in Aprica sabato...gran neve e gran sciata, dato che sono riuscito a provare anche alcuni sci allo ski test in Palabione.
E per finire, dopo la birrozza di fine giornata in Baradello, pure una piccola prova di fat bike
 

.


Il primo tratto della Salina è qualcosa di spettacolare... pista all'antica, stretta, con curve e dossi. Farla per la prima volta 2 stagioni fa dopo che finalmente la sciovia veniva aperta fino in cima è stato grandioso. Aggiungi la sciovia lunga e ripida ed ecco servito un angolo di Piemonte :D

Peccato che da metà in giù scada di brutto e diventi un anonimo drittone intasato di gente che viene dal Baradello.
 
vai.....aprica...con neve non delude mai...quel mix di facile e difficile...oltre che ostico...che ti mette pepe...
 
Piacere mio!:D



Io e Vittorioc73 verso le 17 eravamo lì a bere una birra!

Pure io...ho preso l'ultima intermedia alle 16.28, tempo di scendere e levare gli scarponi e poi ero all'ombrello...nel caso siate in zona in futuro, per riconoscermi: pantaloni grigi, giacca nera, capello corto e barba lunga... 😆
 
Ho scommesso 50 euro con un mio amico su una cosa che non mi è chiara..
Arrivati dal baradello fino a 2000 metri a piana de galli, scendendo dalla seggiovia andando a destra e poi dritto(o sinistra) si fa la blu lunga di 6 km, io invece scendendo dalla seggiovia ho si girato a destra ma poi subito ancora destra, passando poi sotto la seggiovia e poi sono andato in fondo in fondo e mi sembra(un mese fa sono andato) a sinistra e mi sono ritrovato all'inizio di un muro(quello della foto che ho messo forse piu in alto di qualche metro) guardando a tutta sinistra ho visto il cartello "nera"
Naturalmente da principiante mi sn cacato e prima di scendere ho gridato ad alcuni snowboarder che erano fermi se la pista era rossa o nera, uno di loro di getto ha risposto "nera" poi invece forse capendo la situazione e vedendo che ero con la mia ragazza, mi hanno detto "rossa state sulla destra che tornate su una blu e andate tranquilli che scendete"...
Naturalmente per il mio livello era piu che una nera, ma tutto sommato non sono ne caduto ne ho fatto tanto skifo,ho fatto curve larghe pian pianino sono sceso...ora la mia domanda è: perchè all'arrivo della seggiovia è segnata nera una valscesa e l'altra rossa,mentre sullo skimap valscesa est e ovest sono rosse...qualcuno mi può spiegare che pista ho fatto?
guardando questa foto(presa da un altro sito) io sono sceso dalla parte destra, è comunque nera lo stesso?grazie a chi riuscirà a farmi dormire la notte:):TRUZZ:

ApricaBaradelloNeraValscesa.JPG


39.jpg


39.jpg
 
Ultima modifica:
Ho scommesso 50 euro con un mio amico su una cosa che non mi è chiara..
Arrivati dal baradello fino a 2000 metri a piana de galli, scendendo dalla seggiovia andando a destra e poi dritto(o sinistra) si fa la blu lunga di 6 km, io invece scendendo dalla seggiovia ho si girato a destra ma poi subito ancora destra, passando poi sotto la seggiovia e poi sono andato in fondo in fondo e mi sembra(un mese fa sono andato) a sinistra e mi sono ritrovato all'inizio di un muro(quello della foto che ho messo forse piu in alto di qualche metro) guardando a tutta sinistra ho visto il cartello "nera"
Naturalmente da principiante mi sn cacato e prima di scendere ho gridato ad alcuni snowboarder che erano fermi se la pista era rossa o nera, uno di loro di getto ha risposto "nera" poi invece forse capendo la situazione e vedendo che ero con la mia ragazza, mi hanno detto "rossa state sulla destra che tornate su una blu e andate tranquilli che scendete"...
Naturalmente per il mio livello era piu che una nera, ma tutto sommato non sono ne caduto ne ho fatto tanto skifo,ho fatto curve larghe pian pianino sono sceso...ora la mia domanda è: perchè all'arrivo della seggiovia è segnata nera una valscesa e l'altra rossa,mentre sullo skimap valscesa est e ovest sono rosse...qualcuno mi può spiegare che pista ho fatto?
guardando questa foto(presa da un altro sito) io sono sceso dalla parte destra, è comunque nera lo stesso?grazie a chi riuscirà a farmi dormire la notte:):TRUZZ:

Visualizza allegato 54954Visualizza allegato 54955Visualizza allegato 54955

La destra è la Valscesa rossa che poi si immette sulla Panoranica (blu); la sinistra è la Valscesa nera che attraversa la Panoramica e continua come Direttissima Superiore (nera) fino all'intermedio dell'impianto e poi diventa Direttissima Inferiore.
Destra e sinistra li intendo scendendo, quindi guardando a valle.

Se non ricordo male però anni fa sui cartelli in pista erano segnate tutte e due rosse (prendila con beneficio di inventario, non ne sono sicuro); se fosse così forse è per quello che sullo skimap sono rimaste segnate rosse (anche se non ho controllato sullo skimap, mi fido di quello che scrivi).

Quindi ricapitolando e in base ai cartelli attuali se hai tenuto la destra hai fatto la Valscesa rossa...ora puoi dormire tranquillo :) ...oppure no non so cosa hai scommesso con l'amico quindi non so se hai vinto o perso i 50 euro...
 
Top