luogo e hotel per iniziare la stagione

bienne

New member
Cerco per iniziare la stagione un luogo (parto da roma) e un hotel/residence per iniziare la stagione.
Il luogo deve garantire neve per fine novembre primi di dicembre.
L'hotel/residence deve essere sulle piste (uscita realmente sci ai piedi) e ragionevolmente economico.
Grazie
 
Hai preferenze di posti?
ti andrebbe bene anche un ghiacciaio austriaco?
fine novembre non ci sono molte località normali aperte, forse sei costretto a ghiacciaiare. Oltre a Cervinia hai Selden con hotel a 2 passi dalla partenza impianti. Per Soelden qualche hotel (esplora la mappa) lo trovi da qui http://www.booking.com/searchresult...itude=46.967018&longitude=11.007142&radius=10

ottimo anche stubai ma ci sono pochi hotel nei pressi della partenza impianti. A Hintertux ci sono più hotel alla partenza impianti ma è molto molto distante.
Mappe a decidi il posto forse qualcuno ti saprà dire nome e cognome di hotel con buon rapporto prezzo qualità.
 
Preferirei in italia, tenendo conto che parto in auto da Roma.
Val senales?
Da roma...

Noi si apre a stubai con un evento ormai alla terza edizione.

In Senales ho inaugurato ma il ghiacciaio ê piccolino. Cmq dipende dal meteo. In effetti se alloggi a maso corto sei comodo.
 
secondo me proprio perché si scia presto nei luoghi citati non mi ricordo prezzi così economici al massimo accettabili visto l'esclusività per periodo
 
Eh sì, la precisazione ci sta. Di economico in questo periodo trovi solamente alloggi molto lontani dalla partenza impianti. Prova a dare un occhio anche su booking.

Riguardando alcune reportage di inizio stagione di Solda direi che non è una cattiva idea tenerla in considerazione, guarda qui:

3441-piste-discesa-solda.jpg
 
Non voglio portare sfiga e infatti una toccatina non me la toglie nessuno... Tuttavia neve permettendo il Faloria a Cortina a fine novembre dovrebbe essere aperto. Non so però quali hotel, al di fuori del weekend, siano aperti in quel periodo. Credo che riguardo a questo Fabio sia molto più informato di me ;)
 
Top