E' legale trasportare gli sci nei portasci in macchina?

deboradalbosco

New member
O serve per forza il porta bagagli e i porta sci sopra alla macchina? Destinazione Austria anche...

Se no, mi consigliate delle marche buone come porta sci da macchina? Grazie.
 
Se non intralciano la guida e non pregiudicano la sicurezza è legale, certo.
Se invece toccano le marce, sono appoggiati a ghigliottina sul collo del passeggero, ad ogni frenata si muovono, etc. allora anche se sono legali meglio che trovate una soluzione.
Se ti muovi in direzione Austria vai tranquillo, vedi i local portare gli sci in ogni modo possibile senza problemi.
 
Pensa che in inverno vedo sempre uno che lavora sugli impianti che ha il portasci magnetico montato trasversalmente al cofano del fuoristrada. Quello mi sa che non si può fare però sono già due inverni ormai...
Cmq se li metti in auto e non sono di pericolo o intralcio tutto ok[emoji106]
 
credo che comunque debba essere ancora alla fibbia delle cinture di sicurezza, ma potrei sbagliare.

in caso di incidente o frenata brusca, gli sci potrebbero partire a mo' di siluro.
 
credo che comunque debba essere ancora alla fibbia delle cinture di sicurezza, ma potrei sbagliare.

in caso di incidente o frenata brusca, gli sci potrebbero partire a mo' di siluro.

Esatto, infatti la sacca fornita dalle case automobilistiche ha proprio l'attacco per ancorarla alla cintura, poi che nessuno lo faccia (me compreso) è un dato di fatto...
 

.

È legale nella stessa misura in cui lo è lasciare un martello in bilico su una mensola in corrispondenza di una sedia o un divano. Nessuna norma vieta entrambe le cose, ma l'imprudenza dei comportamenti viene valutata dal punto di vista della responsabilità nel caso in cui qualcuno si fa male.
 
Avendo spazio nei sedili dietro, li porto nella sacca portasci che blocco con entrambe le cinture di sicurezza posteriori.

Di fatto sono completamente bloccati.
 
Esatto, infatti la sacca fornita dalle case automobilistiche ha proprio l'attacco per ancorarla alla cintura, poi che nessuno lo faccia (me compreso) è un dato di fatto...

Sarò strano io ma lo faccio sempre...per il tempo che si perde ad agganciarlo alla cintura non rischio di ritrovarmi gli sci nel cruscotto o peggio sul coppino 😁
 
Io ci sono praticamente obbligato non potendo mettere alcunché sul tetto; ho una Volkswagen Eos ed ho la sua comodissima sacca originale portasci interni con relativi agganci predisposti.
 
Sulla Punto e sulla Panda io li metto in diagonale sui sedili posteriori e li incastro sotto il sedile del passeggero (lo porto indietro fino a quando si bloccano), così non si muovono. Ci stanno fino a 3 paia di sci, di cui 2 fat
 
Sulla Punto e sulla Panda io li metto in diagonale sui sedili posteriori e li incastro sotto il sedile del passeggero (lo porto indietro fino a quando si bloccano), così non si muovono. Ci stanno fino a 3 paia di sci, di cui 2 fat

[emoji33][emoji33] come fai a mettere gli sci i. Diagonale sulla punto!!?? Vado via sempre con la mia fedele punto natural power e gli sci essendo 186cm mi stanno solo messi per lungo e mi fanno tipo da bracciolo tra il sedile guidatore e passeggero
 
Il mio è 179 e ci sta al pelo. Devi proprio infilarlo di punta sotto al sedile passeggero, sedile tirato tutto avanti, e poi metterlo con la coda tutto a sinistra, senza tirar giù i sedili posteriori. Metto una coperta. Ci sono stati anche Blizzard Cochise 185 mi pare
 
Il mio è 179 e ci sta al pelo. Devi proprio infilarlo di punta sotto al sedile passeggero, sedile tirato tutto avanti, e poi metterlo con la coda tutto a sinistra, senza tirar giù i sedili posteriori. Metto una coperta. Ci sono stati anche Blizzard Cochise 185 mi pare

....eeeeecccambiala sta macchina!HIHIHI
 
Top