Posizione Attacchi sui K2 SETH

rotam

Member
Ciao raga... mi stanno arrivando finalmente i SETH che ho ordinato.
169cm .... 8--) 8--) 8--) 8--) 8--)
io sono 164cm e peso 63 kg....

OBIETTIVO= 60 FreeRIDE, 40 FreeSTYLE

Dove attacco gli attacchi?
Ho sotto mano un paio di Salomon 912 Ti del 2005/06 a 105 Euro....
Siete daccordo per questo attacco? O mi consigliate altro?

Ho una tecnica buona in pista... ora vedremo come andrò in fuoripista...
Grazie... Ciao a tutti
 
io vado tranquillo con + 5 , molto avanzato , dipende dal tuo stile di sciata!!!

io sono 165 cm peso 58 kg ma ho i seth da 179 , secondo me sono un po corti per lo scopo dei seth , sono sci da powder , meglio lunghi secondo me.

ti troverai bene all'inizio ma poi inizierai a sentire il bisogno di quei 10 cm in più
 
In primis, li hai presi troppo corti... per i miei gusti, il 169 potevano risparmiarselo, già il 179 viste le sue misure è fin corto.
Se puoi cambiare l'ordine, ti consiglio almeno un 179.

Io ho montato ieri il mio 189, proprio con i salomon 912 (miglior attacco in circolazione il solly...) e l'ho montato a +4.
Tra l'altro, grande notizia OT, ieri sera sono andato a pigliarmi la maschera per montare i salomon dal mio negoziante (ormai me li monto da soli, non mi fido più di nessuno) e lieta scoperta:
Salomon ha fatto le maschere larghe!!! Niente più sbattimenti col calibro, rischio attacchi storti etc...

Quando avevo i Pistols li avevo montati a +5 e li ho trovati ottimi, questi, contando di usarli al 90% fuori, li ho montati un cm più indietro.
Comunque, su uno sci così corto, e se lo userai spesso in park, +5 è la misura giusta (quando ti arriveranno, vedrai che hanno una scala sul fianco che va da 0 (posizione più arretrata) a +7 (esatto centro sci).
 
Fatemi capire bene....
Se li attacco + avanti voul dire + FS,
Se li attacco + indietro vuol dire + FR????
Corretto?

GRAZIE ragazzi dei post.... siete mitici
 
Paz ha detto:

Quindi sposto lo sci leggermente indietro...
Ma pensate davvero che siano troppo corti?
Peso 60kg e vorrei fare un po' di FreeStyle anche... con 179cm mi sa che mi diventa un po' difficile non trovate?
Grazie
 
logico che con dieci centimetri in meno le rotazioni vengono piu naturali pero tieni conto che in fresca ad alte velocita con lo sci troppo corto non hai molta stabilità!
poi ognuno ha le sue preferenze!
 
rotam ha detto:
Paz ha detto:

Quindi sposto lo sci leggermente indietro...
Ma pensate davvero che siano troppo corti?
Peso 60kg e vorrei fare un po' di FreeStyle anche... con 179cm mi sa che mi diventa un po' difficile non trovate?
Grazie

Semmai sposti l'attacco indietro...

Comunque, stai a +5 e vedrai che ti troverai bene...
Se riesci, prendili 179, 10 cm non ti cambiano la vita in park, semmai ti danno più stabilità sui landing, ma 10 cm in fresca la vita te la cambiano! :wink:
 
Teo ha detto:
rotam ha detto:
Paz ha detto:

Quindi sposto lo sci leggermente indietro...
Ma pensate davvero che siano troppo corti?
Peso 60kg e vorrei fare un po' di FreeStyle anche... con 179cm mi sa che mi diventa un po' difficile non trovate?
Grazie

Semmai sposti l'attacco indietro...

Comunque, stai a +5 e vedrai che ti troverai bene...
Se riesci, prendili 179, 10 cm non ti cambiano la vita in park, semmai ti danno più stabilità sui landing, ma 10 cm in fresca la vita te la cambiano! :wink:

Cacchio mi sto perdendo TEO,,,,,, Mi dici di spostare l'attacco indietro ma di stare a +5 che è quasi il limite di FreeStyle.... e se lo metto al centro e non faccio torto a nessuno? (tra l'altro ho il vizio di bettare il peso molto avanti in pista visto che sono leggerino... il che me lo porto un po' dietro anche in fuoripista)
 
Top