Come arrivare i Val D'Isère (in inverno)

sci_paul71

New member
Il prossimo inverno passeremo una settimana con amici in Val D'Isère. Sapete indicarmi la strada più veloce per arrivarci partendo da Milano, senza incorrere in passi chiusi invernali? Devo fare per forza il Frejus?
Grazie per le vostre risposte
 
decisamente si, in inverno é la strada piú breve, dal bianco é piú lunga e spendi di piú
 
Il prossimo inverno passeremo una settimana con amici in Val D'Isère. Sapete indicarmi la strada più veloce per arrivarci partendo da Milano, senza incorrere in passi chiusi invernali? Devo fare per forza il Frejus?
Grazie per le vostre risposte

E' la strada più corta e veloce. Frejus, autostrada direzione Chambery, poi autostrada verso Albertville, superstrada per Moutiers e statale fino a Val D'Isere. Nessun passo
da fare,è tutto veloce, salvo nevicate improvvise. Il giro dal traforo del Monte Bianco è molto più contorto e lungo.
 
Chi è così gentile da mandarmi l'itinerario segnato con Google maps, ci ho provato ma mi fa passare da Aosta..

Se usi Google Maps...fai così : punto di partenza = Milano / punto di arrivo = Val d'Isere / poi aggiungi passa da : Torino.....ottieni così il tuo tragitto...

Buona vacanza...
 

.

Cattura.jpg
passando dalla strada indicata nell'allegato cioè Torino-Bardonecchia-Fréjus-Modane-Aussois-... Val-d'Isere, sarebbe forse più corta rispetto a quella che mi dice grandeorso, oppure questo ultimo pezzo è chiuso d'inverno? A quel punto l'unica possibilità sarebbe quindi quella indicata da grandeorso vero?? Se così fosse partendo da Milano ci metterei 5h e 45 confermate? Scusate l'insistenza ma non vorrei fare giri inutili. Grazie a tutti
 
Visualizza allegato 56082
passando dalla strada indicata nell'allegato cioè Torino-Bardonecchia-Fréjus-Modane-Aussois-... Val-d'Isere, sarebbe forse più corta rispetto a quella che mi dice grandeorso, oppure questo ultimo pezzo è chiuso d'inverno? A quel punto l'unica possibilità sarebbe quindi quella indicata da grandeorso vero?? Se così fosse partendo da Milano ci metterei 5h e 45 confermate? Scusate l'insistenza ma non vorrei fare giri inutili. Grazie a tutti

Aussois-Val d'Isere non è possibile d'inverno perchè devi passare dal Col de l'Iseran più di 2700 m chiaramente chiuso d'inverno. L'unica strada è quella da me indicata, sempre aperta e per l'80% su autostrada.
 
Ai Francesi piace molto l'uso del Radar!!!! In Francia le multe si pagano subito ed in contanti, se non li hai si tengono i documenti e ti mandano ad un bancomat ma non ti mollano.
 
Top