CarezzaSki --> Umanità 1, Natura zero: ora palla al centro (24 dic 15)

Fabio

Member
Staff Forum
Tradizionale sciata della vigilia


Il leit motiv di questa sciata è stato "Tecnologia 1, natura 0" a significare, che l'umanità ha vinto sulla natura. Non nevica? Nessun problema, con il petrolio che costa niente possiamo permetterci di fare quello che vogliamo.
Umanità - Natura: 1 -0.
Ora speriamo la Natura parta all'attacco e provi a mettere in crisi i nostri sgombra-neve, speriamo provi a bloccare le seggiovie perchè grattano sotto come nel dicembre 2013.
HIHIHI Cosa non si pensa e cosa non si dice per "in-zuccherare" questo inizio inverno "diversamente invernale".

Anche al Carezza Ski hanno fatto un autentico miracolo. Pista Paolina superba per tutto il primo mattino, Prà dei Tori perfetta fino al pomeriggio (come sempre, questa pista ha sempre neve super).

Millerighe superior deluxe pro
156297-millerighe-perfette.jpg


156298-seggiovia-paolina.jpg


156299-pista-paolina.jpg


156300-millerighe-paolina.jpg


156301-millerighe-ski-carezza.jpg


156302-neve-programmata.jpg


156303-tracce.jpg


156304-angelo-matteo.jpg



Pista sotto la Tschein larga una decina di metri, piste del Laurin Lounge aperta solo quella di dx.
Rientro a Nova Levante messo meglio della parte alta.

Neve programmata sulla Tschein
156305-tschein.jpg


156307-catinaccio.jpg


156308-laurin.jpg



Pausa pranzo al HannenStall come consigliato in questi giorni: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=82931
Bella segnalazione, locale molto bello, caldissimo e con sapore di caminetto. Bello l'arredamento da pollaio :D Piatti con porzioni da montanaro: non esci con fame!


HannenStall a Carezza
156309-hannestall.jpg


Pasta della casa e rosticciata
156311-pasta-rosticciata.jpg



Tramonto da "Photoshop in diretta" come spesso accade in Carezza Ski!

156313-catinaccio-tramonto.jpg


156316-enrosadira-catinaccio.jpg
 
Penso che certe foto non si sono mai viste a fine Dic😂😂😂😂😂anche negli anni brutti sui 1800/2000 almeno un cm o qualche chiazza fuori pista c'era, ora proprio niente 😔😔😔😂😂😂
 
io apprezzo enormemente il lavoro svolto e apprezzo anche la tenacia del buon Fabio, ma tutto questo è vomitevole :HIP
 
Anche io, pur capendo lo sforzo per innevare le piste, e la buona volontà di Fabio, vedendo foto come queste non posso dire che mi venga più voglia di andare a sciare...
 
Beh ...dopo quando stai lì però sciare su quelle piste perfette, anche se in quelle condizioni di paesaggio, è veramente una goduria. Ad esempio per chi ha bambini che devono imparare è perfetto. Idem per i principianti.

I cannoni e il lavoro enorme che c'è dietro hanno salvato la stagione delle valli, forse anche a scapito dell'utile del comprensorio sciistico stesso .

Ancora ancora ancora ...complimenti
 
Ahah grande Fabio! Ero a Carezza proprio oggi e all 'Hennenstall mi sono mangiata sia la pasta in padella nella tua foto che le patate saltate, prese come contorno per le costine.
A fine giornata siamo andati in cerca della birra artigianale all'apres ski che dicevi davanti a pra de tori e c'era la forst rossa quella natalizia ;)
 
Ultima modifica:
Manco fossimo d'accordo anch'io ho fatto la foto al tramonto dalla Pra de Tori poco più in basso:
6b8e80ff5b28508c38b3686b157d7568.jpg


Molto romantico come comprensorio il Carezza [emoji7]
 
Io da qualche anno a questa parte non considero la stagione soddisfacente se non mi sono fatto almeno una bella sciata a Carezza e al Cermis
Spero proprio di poterlo fare anche quest'anno ✌:HIP
 

E' vero, hanno fatto un autentico miracolo e in generale si può sciare bene, ma personalmente proprio non riesco in condizioni del genere.... mi fa pena.... a dirla tutta, preferisco andare a far trekking (ed è quello che sto facendo) :shock:

Speriamo che arrivi presto la neve vah....
 
io apprezzo enormemente il lavoro svolto e apprezzo anche la tenacia del buon Fabio, ma tutto questo è vomitevole :HIP

Comprendo che visivamente le foto non facciano venire voglia di correre a sciare. Tutti noi preferiamo paesaggi innevati e siamo allucinati dalle attuali condizioni meteo.

Però onestamente ammetto sono tornato a casa soddisfatto lo stesso.
Lavoro sempre in ufficio e in conclusione ho passato una giornata intera all'aria aperta praticando lo sport che amo in un ambiente comunque affascinante, il tutto in splendida compagnia. :HIP
 
Ci sono stato con la famiglia negli ultimi giorni del 2015. Tanto di cappello davvero all'impegno per rendere sciabile tutto il comprensorio, anche se, per una parte delle piste, la larghezza era al minimo sindacale. Il comprensorio è a misura di bambino; tutte le seggiovie hanno le protezioni per le cadute accidentali e con la sostituzione di un paio di impianti, in parte già previste, diventerebbe davvero efficiente in ognuna delle zone in cui è suddiviso. Scuola sci buona ed efficace, ma un po' cara rispetto a località similari (jochtal). Unico neo, l'assenza di un plurigiornaliero solo per Carezza. Le uniche formule Carezza+Latemar e Carezza+Fassa non sono interessanti per chi rimane "inchiodato" costantemente a Carezza dai corsi dei figli e ti costringono a fare il giornaliero tutti i giorni perché costa meno. Sciare in 5 nel periodo natalizio (perché impossibilitati a sfruttare altri periodi) costa davvero una fucilata. La relativamente poca gente trovata, ripaga (almeno parzialmente) l'"investimento" in termini di qualità della sciata di questo assurdo inizio inverno.
 
Che scuola sci gli hai fatto fare? Carezza o Vigo? Ti sei trovato bene?

Mi ero concentrato sulla scuola sci Carezza e non mi ero accorto della presenza di quella di Vigo fino a quando non l'ho vista sulle piste. Vigo dà un luogo unico di ritrovo al passo Costalunga ed è un vantaggio, per chi, come me, ha avuto il piccolo al Kinderland (arrivo cabinovia Hubertus) e il mezzano che partiva da Carezza e che sono i punti di ritrovo della scuola Carezza. Per il resto, trattandosi di alta stagione, i gruppi si assomigliavano per numero di bambini (forse un po' troppo alto), anche se la sensazione è di una netta prevalenza della scuola sci Carezza, più organizzata e radicata. Sui risultati: il piccolo che compie 5 anni a gennaio e veniva da 4 giorni di sci a fine 2014 solo con tapis roulant, già al secondo giorno di corso è uscito dal kinderland e ha imparato a prendere lo skilift autonomamente. Il mezzano che ha 10 anni, nella selezione è finito in un gruppo forse leggermente meno progredito rispetto al suo livello, ma una maestra vecchio stile li ha subito portati ovunque e ha imparato a scendere in sicurezza a sci paralleli su tutte le piste del comprensorio, anche nei tratti più ripidi di Paolina e Prà de Tori. Come già detto il giudizio complessivo è più che buono.
 
Top