Giornata easy a Crevacol - 24 gennaio 2016

Falketto

Well-known member
Domenica tranquilla, senza pretese, che come spesso accade si tramuta in un'ottima giornata di sci!

Le stazioncine, se prese nel momento giusto, con i loro ritmi tranquilli, sanno dare ottime soddisfazioni!

Benvenuti a Crevacol, valle del Gran San Bernardo, una delle stazioni valdostane che, con il meteo bizzarro di questo inverno, con frequenti sfondamenti dalla Francia, gode del migliore innevamento naturale (e menomale direi, con l'esposizione sud altrimenti si potrebbe fare ben poco, i cannoni qui ci sono ma solo in parte, e non vengono usati come ad est!)

Il biglietto da visita non è affatto male...piste come biliardi!
161493-crevacol-dsc1694-copia.jpg


Incredibile riuscire a vedere a metà gennaio di quest'anno meteorologicamente davvero sfigato tetti innevati e tutto bianco anche fuori dalle piste in piena esposizione sud
161494-crevacol-dsc1695-copia.jpg


1000 righe da urlo!
161495-crevacol-dsc1696-copia.jpg


Panorami "pannosi" sulle vette che separano la valle dalla Svizzera!
Dalla stradina sullo sfondo si accede ad un paio di piste rosse ed alla pista nera...se è aperta fate un pensierino a Crevacol, altrimenti magari aspettate momenti migliori.
161496-crevacol-dsc1700-copia.jpg


Dall'altra parte, verso la pista "Piccolo Alpino", più riparata e per questo con la neve migliore del comprensorio, si apre il panorama sul passo del Gran San Bernardo con relativa strada.
Nel frattempo sale qualche nuvola che fa ricompattare la neve...si possono tirare nuovi curvoni!
161497-crevacol-dsc1702-copia.jpg


161498-crevacol-dsc1705-copia.jpg


Quando spunta di nuovo il sole..beh guardate che neve, non vi viene voglia di scalfirla con un bel paio di lamine?:love:
tutta roba naturale...niente di rifatto :TTTT
161499-crevacol-dsc1709-copia.jpg


161500-crevacol-dsc1712-copia.jpg


161501-crevacol-dsc1714-copia.jpg


La parte alta è il paradiso del carving..piste di una larghezza spropositata!!!
Seggiovie fisse?? beh...mi sta più che bene se mi ritrovo delle piste così!!
161502-crevacol-dsc1718-copia.jpg


161503-crevacol-dsc1719-copia.jpg


E così finisce la giornata...si rientra alla base che grazie alla sua ombra conserva ancora più neve naturale...
Una bella cioccolata (solo bariste coi fiocchi a Crevacol:love: ) e si torna a casa...l'indomani di nuovo in ufficio ma già pensierosi sulla meta del prossimo weekend!
161504-crevacol-dsc1721-copia.jpg


baci!
 
L'ho capito che ti sei messo a fare il report probabilmente a causa dell'ultimatum di Ste, pena depennamento immediato dagli amici... ma io sto ancora aspettando quello là famoso... di quelle zone ad est ma non troppo...:roll::TTTT
 
L'ho capito che ti sei messo a fare il report probabilmente a causa dell'ultimatum di Ste, pena depennamento immediato dagli amici... ma io sto ancora aspettando quello là famoso... di quelle zone ad est ma non troppo...:roll::TTTT
Aspetta..di quale parli? Ce n'è online un altro [emoji16]

Causa seconda comunque è la stranissima assenza di sonno... Per una volta [emoji15]
 
Aspetta..di quale parli?

No che ovviamente non si tratta di Colere.. intendo quello riguardo a quelle zone che per arrivarci si percorrono prima un 450 km ad est da casa tua quella su al nord e poi un migliaio scarso verso sud verso quei paesi un po' tristi e che fanno tanta paura... capito a cosa alludo noHIHIHI

E vista l'attesa mi attendo un smisurato numero di fotografie, pena altrimenti non so ancora cosa ma troverò una giusta punizione...:skifrusta::TTTT
 

.

Bellissime piste, sembrano quelle di Livigno.

Certo che siamo passati da 2 report settimanali su Cervinia a 2 report settimanali su Crevacol, su Skiforum la sorpresa è sempre dietro l'angolo HIHIHI
 
Nonostante la neve in fuoripista facesse cacare è stata una giornata bellissima perché:

- Piste stupende su un nuovo comprensorio con soli due impianti ma con tante possibilità pista-fuoripista, tanto fondo, skipass a 27€
- Falketto e Alessio, due persone stupende con cui puoi parlare di tutto, soprattutto delle amiche fig.he in comune :PPINK che sanno ascoltare e capiscono pure le tue battute
- La macchina grossa del papi di falketto :TTTT
- Mio fratello era 2 anni che non metteva gli sci, ma sopratt erano 10 anni che non ci facevamo una sciata insieme, recuperare un rapporto perduto. Sì mio fratello è quello coi rasta e sì è una testa di ca-zzo peggio di me, ma lo sto riprendendo.
- Provato nuovo acquisto Mantra 2015 (usato ma tenuto bene), sci megagalattici, incollati alla pista nonostante il full rocker, due missili nei salti, insomma uno sci su cui si può spingere veramente grosso

Grazie gentaglia!
 
In effetti è stato più li spettegolare che lo sciare...che oche che siamo [emoji215]

[emoji23]

Per i report balcanici mi sa che manca un po'...
 
Top