Temporale nevoso sulle dolomiti

Nik85+

Dolomitiano
163418-vicolo-innevato.jpg





Sabato le dolomiti sono state investite da una breve ma intensa perturbazione che ha scatenato temporali di neve con lampi e tuoni al seguito. La neve è scesa fitta e grossa senza mollare un secondo. Quel pomeriggio mi trovavo ad Alleghe, mettendo a dura prova la tropicalizzazione della mia attrezzatura ho girato il paese per fotografare l’evento.




163419-pasticceria-alleghe-neve.jpg





163420-catene-neve-auto-bus.jpg





163421-ragazze-ombrello-nevica.jpg





163422-neve-alleghe-persone.jpg





163423-spazzaneve-alleghe.jpg





163424-spazzaneve-piazza-alleghe.jpg





163425-alleghe-nevicata.jpg





163426-foto-riva-alleghe.jpg





163427-insegne-alleghe.jpg





163428-campanile-alleghe-nevica.jpg





163429-vicoli-alleghe.jpg





163430-alleghe-anziana-finestra-nevica.jpg
 
Se mi fossi trovato ad Alleghe con la mia macchina fotografica avrei potuto fare delle foto...tu invece ti trovavi lì con la tua macchina ed hai fatto dei quadri d'autore......Non capisco come fai....Che dirti? Bravo, bravissimo...pure la nostalgia e l'amore ci sei riuscito a mettere....
 
Bellissime foto.
Se questa è stata la bufera a valle, ad Alleghe, chissà a Col de Baldi o alla Fertazza quanta ne ha fatta.:arf:
 
Oltre ai compliemnti di rito ho una domanda sull'ultima foto: la signora alla finestra è casuale o gli hai chiesto di affacciarsi?

Ciao
 
Se fotografassi una cacca di cane con dello zucchero a velo riusciresti a farlo passare per panorama alpino.

Ha ragione Mat: sono quadri le tue foto. (ancora mi ricordo quelle delle marmotte...)
 
della serie , ... nevica come se piovesse :)

bravo Nik , sempre puntuale e preciso oltrechè nel luogo giusto al momento giusto ;)
 
foto splendide come sempre

fossi in te organizzarei un giretto in Abruzzo durante un'irruzione fredda da est

con la tua macchina fotografica potresti fare meraviglie :HIP
 
Top