Dopo essere stato per la prima volta a sciare al Plan lo scorso dicembre (un giorno solo con poca neve ma molto buona) quest'anno mi sono regalato 4 giorni in compagnia della mia consorte per conoscere meglio il comprensorio e provare quello delle Tre Cime.
Situazione neve ovviamente non ottimale ma grazie anche alla poca gente il divertimento è stato assoluto (il giorno delle Tre Cime mi sembrava di aver riservato il comprensorio)
Non sono riuscito a fare Hernegg e Ried e quindi vorrà dire che dovrò tornare[emoji12][emoji12].
Proporrei al marketing del Plan di affiancare alle "black five" (ne ho fatte solo 4 visto che la hernegg era chiusa) le "blue five" (Alpen/Plateau+Lorenzi/Marchner/Hinterberg/Furcia 9) perché con poca gente i curvoni tirati su queste piste non hanno paragone.
Del comprensorio di sesto invece oltre ai panorami ho apprezzato molto la rossa in Croda Rossa (la holzeriese era chiusa) oltre che il rientro su versciaco con la rossa; un suggerimento visto le belle piste è quello di sostituire la seggiovia Helm (il tempo di risalita è troppo rispetto a quello di discesa)
Adesso spazio a qualche foto
Lo splendido hotel Petrus
Alpen
La parte finale della Gassl
I muri della Sylvester dalla cabinovia
Il migliore amico dello sciatore in tempi di magra
Le piste della seggiovia Sonne
La larghissima Furcia 9
Panorama dalla Pre da Peres
Di nuovo la Alpen
Piccolino
Piccolino dal basso
Panorama dal Col d'l'Ancona
Belvedere
Hinterberg
Lorenzi
Il primo muro della Sylvester
Ecco la giornata sulle Tre Cime
Panorama all'arrivo della Orto del Toro
Pista Tre Cime
Panorama sulle Dolomiti di Sesto
Affollamento scendendo verso Moso
Era in perfette condizioni anche la discesa verso Sesto
Le millerighe dell'Elmo
Un saluto prima di andare via
Verso il relax e la buona cucina
Situazione neve ovviamente non ottimale ma grazie anche alla poca gente il divertimento è stato assoluto (il giorno delle Tre Cime mi sembrava di aver riservato il comprensorio)
Non sono riuscito a fare Hernegg e Ried e quindi vorrà dire che dovrò tornare[emoji12][emoji12].
Proporrei al marketing del Plan di affiancare alle "black five" (ne ho fatte solo 4 visto che la hernegg era chiusa) le "blue five" (Alpen/Plateau+Lorenzi/Marchner/Hinterberg/Furcia 9) perché con poca gente i curvoni tirati su queste piste non hanno paragone.
Del comprensorio di sesto invece oltre ai panorami ho apprezzato molto la rossa in Croda Rossa (la holzeriese era chiusa) oltre che il rientro su versciaco con la rossa; un suggerimento visto le belle piste è quello di sostituire la seggiovia Helm (il tempo di risalita è troppo rispetto a quello di discesa)
Adesso spazio a qualche foto
Lo splendido hotel Petrus
Alpen
La parte finale della Gassl
I muri della Sylvester dalla cabinovia
Il migliore amico dello sciatore in tempi di magra
Le piste della seggiovia Sonne
La larghissima Furcia 9
Panorama dalla Pre da Peres
Di nuovo la Alpen
Piccolino
Piccolino dal basso