Kunzmann edge max affilalamine 87°-90°/1°

Steep

Member
Ciao,
ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla
Cosa ne pensate dell'articolo in oggetto? Per chi ha poca esperienza nel prepararsi le lamine potrebbe essere un buon compromesso dove non si rischia di rovinare lo sci?
 
Ciao,
ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato nulla
Cosa ne pensate dell'articolo in oggetto? Per chi ha poca esperienza nel prepararsi le lamine potrebbe essere un buon compromesso dove non si rischia di rovinare lo sci?

É un giocattolo da portarsi appresso in tasca/nello zaino per riprendere le lamine nel corso della giornata.
Ne ho appena preso uno simile della Holmenkol.

Quello che uso io a casa é questo.
http://www.toko.ch/de/products/tools/edge-tuning/edge-tuner-pro
ce ne sono di simili/identici anche di Holmenkol e Swix.
La lima si puù sostituire con altri utensili, secondo la necessità.

Se non hai le morse per tenere fermi gli sci mentre lavori diventa un´odissea.
Chiedimi come lo so.
 
Come lo sai?HIHIHI

Quindi può andar bene per "ravvivare" le lamine ogni tanto senza fare danni durante la stagione e poi una volta all'anno portarli a farle fare, o è poco? Perchè per tutto il resto non ho esperienza o tempo...

Riguardo le morse ne ho una da tavolo fissa da officina, ne affianco una del ferramenta da 10 euro penso possa bastare senza comperare quelle dedicate a più di 100 euro:shock: no?

Grazie!
 
Come lo sai?HIHIHI

Quindi può andar bene per "ravvivare" le lamine ogni tanto senza fare danni durante la stagione e poi una volta all'anno portarli a farle fare, o è poco? Perchè per tutto il resto non ho esperienza o tempo...

Riguardo le morse ne ho una da tavolo fissa da officina, ne affianco una del ferramenta da 10 euro penso possa bastare senza comperare quelle dedicate a più di 100 euro:shock: no?

Grazie!

Io avevo preso diversi anni fa due morsette per gli sci da fondo e le ho usate per un bel po´anche con sci da discesa - con debito corollario di porconi ogni volta che lo sci andava per i fatti suoi.
2 anni fa ho preso finalmente qualcosa di appropriato,
(credo siano questi: http://www.holmenkol.com/produkte/superproplus-weltcup-skispanner.html o l´equivalente più largo)
trovato ad un prezzo accettabile ed é tutta un´altra vita.

Prova con quello che hai e poi vedrai se per te é accettabile o no.
 
Per i diamanti, puoi andare anche senza morsa......

Io prenderei diaface 200/400/600 e una squadretta mono angolo in plastica per diaface......fai sicuramente un lavoro migliore di quelli affari multi angolo.......

Se poi riesci a usare le morse, ancor meglio......

http://www.moonflex.it/negozio/?add-to-cart=146
Spesa circa doppia rispetto all'oggetto della tua richiesta (61,5 € contro i 31,5 di quell'affarino), ma risultato decisamente migliore.......
 

.

Io come squadretta ho questo, uso solo il lato 88.
Poi non uso quella lima da carpentiere che hanno messo nel kit ma una piastrina da 400 gialla.
Risultati si vedono. Devo però migliorare molto.

182024-affilalamine.jpg
 
Top