DOPO LA DECISIONE ALL' UNANIMITA' PER CORVARA..........

Arri

New member
Mi sapete allora indicare i principali impianti di risalita presenti in questa località e come sono collocate le piste (facili medie e difficili) rispetto ai suddetti impianti???

Grazie amici sciatori!!!!!!!!!!!!!!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Arri
 
allora ecco gli impianti (che si prendono da Corvara)

1) cabinovia boè (da prendere per sellaronda orario oppure per andare verso Arabba o Cherz)
2) seggiovia Borest (da prendere per sellaronda anti-orario o per andare verso Colfosco e val gardena)
3) seggiovia Costes da L'ega e poi Cabinovia Col Alt per rimanere a sciare in Val Badia (San Cassiano e la Villa)
 
da corvara puoi salire dal col alto e dal boè. se alloggi un po' fuori sali anche dall'arlara e pralongia. in tutto il comprensorio altabadia quindi corvara, san cassiano, la villa, colfosco, se togli la nera della gran risa, tutto il resto è affrontabilissimo anche dai principianti :wink: :wink:
 
per la collocazione della piste il discorso è più ampio perchè gli impianti ti permettono di collegarti con gli altri comprensori e non sono legati ad una sola pista.

Comunque il Alta Badia le piste sono tutte azzurre tranne :

Vallon (nera) : si prende con una seggiova biposto dalla stazione a monte della cabinovia boè
Boè (rossa) : si prende la cabinovia Boè e si scende verso sinistra (c'è un muretto iniziale)
Gran Risa (nera) : devi andare verso La Villa (quindi da Corvara bisogna prendere la seggiovia Costes da L'ega e Cabinovia Col Alt oppure solo quest'ultima, dipende da dove è il tuo albergo e poi seguire le indicazioni per La Villa)
Alting (rossa) : stesso discorso della Gran Risa
Piz Sorega (rossa) : devi andare verso San Cassiano (quindi da Corvara bisogna prendere la seggiovia Costes da L'ega e Cabinovia Col Alt oppure solo quest'ultima, dipende da dove è il tuo albergo e poi seguire le indicazioni per San Cassiano)
Col Pradat (definita nera anche se larghissima e corta) : bisogna andare verso Colfosco, prendere la seggiovia Borest, poi la seggiovia Sodlisia, quindi la cabinovia Colfosco, fare una piccola discesa e infine prendere la cabinovia Col Pradat
 
Ok..Grazie amici....
Ma avete mica da linkarmi una skimap che mi faccia vedere tutto cio'?(quella che è presente sul sito del Dolomiti Superski l'ho già vista!!!)

Grazie ancora!!!!!!!!!!! :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad:
 

.

afma ha detto:
per la collocazione della piste il discorso è più ampio perchè gli impianti ti permettono di collegarti con gli altri comprensori e non sono legati ad una sola pista.

Comunque il Alta Badia le piste sono tutte azzurre tranne :

Vallon (nera) : si prende con una seggiova biposto dalla stazione a monte della cabinovia boè
[

Se il Vallon è quella che mi dico io, me la ricordo come un incubo....... :?mm
Piena di gobbe e anche un po' ghiacciata......
Ma non sono sicura che sia quella che mi ricordo.....
:think:

Per le altre piste, sono tutte fattibilissime e bellissime!!!! :lol:
 
di solito il vallon non è con le gobbe.... certo se sei andata subito dopo una nevicata è probabile che tu l'abbia trovata in condizioni difficili
 
Afma...Se mi mandassi il pdf te ne sarei grato!!!!!!!!!

Grazie......

Ma e' su un sito? Senno' ti do la mia email e me lo mandi!!!!!!!!

Grazie :ad: :ad: :ad: :ad: :ad: :ad:
 
Top