Val di Fiemme - Cavalese

ST71GE

New member
Buongiorno a tutti, saltato il ponte dell'immacolata, dovevo andare a Bardonecchia....accidenti al tempo, mi stò organizzando per la settimana bianca; ho trovato un bel residence nelle vicinanze di cavalese, al telefono mi hanno detto 2,5 km dagli impiati....qualcuno pratico della zona mi può raccontare qualcosina della zona, grazie Stefano
 
da cavalese puoi andare a sciare al Cermis (2.5 km dovrebbe essere una distanza corretta), al Latemar (predazzo-pampeago-obereggen) 15 km di distanza, al Lusia/Moena 20km circa
 
La telecabina del Cermis parte dal centro di cavalese, poi scende sul fondovalle dove fa un'intermedia e c'è un secondo parcheggio per chi arriva dalla strada veloce di fondovalle e poi risale sull'altro versante della montagna rispetto a cavalese.
Se tiro ad indovinare il residence che hai trovato è il Veronza. Bella struttura in posizione molto panoramica, anche se non è in centro paese. Con molti servizi. Avrai bisogno però di skibus o auto. ma poco male perchè in val di Fiemme se vuoi cambiare skiarea, e c'è molta scelta.
Io consiglio per la settimana bianca la domenica e l'ultimo giorno al Cermis dove è anche + comodo per il noleggio e c'è buona scelta. Gli altri giorni skicenterlatemar e Lusia, ed 1 gg Sellaronda.
 
Esatto, il residence è quello indicato da te, sembra una bella struttura e mi conforta la tua conferma, speriamo solo non sia veramente troppo scomodo per mia moglie ed il piccolino che non sciano, per il resto seguirò le tue indicazioni sciando su vari comprensori evitando a mia figlia di far fare il corso settimanale altrimenti rimarrei impantanato al cermis, grazie e buona giornata.
 
l'ideale è avere la macchina, ma anche senza ci si muove abbastanza bene...

forse sono un po' più di 2,5 km, ma comunque a piedi non ci vai di sicuro, per cui...
:wink:

sono d'accordo con l'idea di gigiotto: uno, massimo due giorni al cermis (bello ma poche piste) il rsto tra Latemar (predazzo) Lusia e val di Fassa (canazei e sellaronda) e se hai tempo e voglia una sciata in notturna alla Aloch di Vigo di Fassa
 

.

Come consiglio per andare a sciare al Cermis dal veronza è meglio fare un giro un pò + lunghetto in strada, ma più veloce. Se dal Veronza fai la strada come per ritornare verso la valle dell'Adige, poi quando sei all'incrocio con la nazionale giri a sx ed imbocchi la strada di fondovalle, arrivi in un battibaleno al parcheggio sul fondovalle, dove si trova sempre posto ed arrivano la pista e la telecabina da Cavalese. Però sappi che sul fondovalle non trovi nè il noleggio, nè la cassa principale.
Anche per lo skicenter ti conviene andare sulla stessa strada, ma poi proseguire fino a quando non avrai superato Predazzo e sarai arrivato alla telecabina. E' più lunga, ma il parcheggio di Pampeago è un pò uno strazio.
Per il bimbo consiglio una slittata, magari serale, ad Obereggen. E' un pò lunga ma piacevole. Anche la pista da sci è illuminabile.
 
volevo chiedervi..il cermis di sabato in genere è molto affollato? come lo vedete per il prossimo sabato? sono previste temperature molto interessanti e ci stavo facendo un pensiero..venerdì invece lo dedicherei ad alleghe
 
Foto scattata ieri alle 11.Fai conto che era disponibile una pista in meno per gara sulla donei. Generalmente il Sabato è sempre stata una giornata abbastanza tranquilla,dato che è il cambio settimana (che quest' anno vale quel che vale), e che una volta raggiunta la Val Di Fiemme la presenza giornaliera si spalma su 3 comprensori distanti 30min in linea d area

IMG_20220129_111523_1.jpg
 
Top