Assicurazione sci e dintorni... voi come fate?

bontadino

Member
Io lo scorso anno ho fatto la snowcare volta per volta...
Di assicurazioni non me ne intendo proprio... solitamente vado in VdA, ma spero di fare presto una puntata in francia svizzera austria o praly (o prali... mai capito).
numero di uscite... boh lo scorso anno 4 quest'anno spero qualcuna in più tra le 5 e le 10... dipende dalle meteo, dal lavoro etc
 
Appena fatta, come da 10 anni a questa parte con Erv ( prodotto Sci Sicuro ) sono 36 € spesi bene.A detta del mio assicuratore di fiducia un ottimo prodotto.
 
Io sono diversi anni che faccio Multisport ma vorrei cambiare (devo ricordarmi di disdire!).
Prossimamente mi farò la Dolomiti Emergency.

Erv ( prodotto Sci Sicuro )
Mi informo, mai sentita.
 
Ci sono diverse discussioni su skiforum a riguardo, io da quando ho la casa e la assicuro non la faccio più perché dovrei essere già coperto, sbaglio?
 
Anch'io ho la Dolomiti Emergency che è un prodotto molto valido per chi fa trekking, ferrate, alpinismo e scialpinismo, purtroppo non prevede RC.
 

.

Ci sono diverse discussioni su skiforum a riguardo, io da quando ho la casa e la assicuro non la faccio più perché dovrei essere già coperto, sbaglio?

No non sbagli... può andare... sei coperto se fai ad es. come ho fatto io la garanzia RC Famiglia della Polizza Io e la mia casa della Genialloyd... ma immagino ne esistano tante altre..
 
L'assicurazione sulla responsabilità civile anche per tutta la famiglia(quella per il risarcimento dei danni involontariamente cagionati a terzi) è sicuramente ottimo farla e in quanto a prezzi solitamente non è per niente esagerata.
Appena ho tempo volevo anche andare a vedere per quella che copre le nostre eventuali spese mediche
 
No non sbagli... può andare... sei coperto se fai ad es. come ho fatto io la garanzia RC Famiglia della Polizza Io e la mia casa della Genialloyd... ma immagino ne esistano tante altre..

Le polizze R.C. della famiglia coprono la responsabilità di tutti i familiari conviventi derivante da fatti della vita privata. Sono sicuramente molto più convenienti rispetto alle coperture limitate alla sola pratica dello sci, per periodi limitati e per una sola persona assicurata!
 
però le polizze RC famiglia coprono solo la responsabilità verso terzi, i danni da infortunio personale non sono previsti, secondo me la Sci sicuro è più completa
 
ma che tipo di polizza ti interessa?

RC se fai male ad altri?
invalidità permanente?
spese mediche?

occhio a leggere le franchigie e i limiti delle polizze neve perché spesso si scopre che si fa prima a non farla e cercare altrove
 
Assicurazione sci (RC e soccorso) convenzionata con lo skiclub.

Quest'anno, 20 EUR tesseramento + assicurazione.

occhio a leggere le franchigie e i limiti delle polizze neve

Ecco, ad esempio, i massimali delle polizze da 3 euro associate allo skipass sono patetici... Se centri un professionista affermato e gli fai male, facile che non ti bastino.
 
Buonasera a tutti , sono un sub agente assicurativo, la polizza rc capofamiglia copre i danni a terzi ma occhio ai massimali, tanto per intenderci una polizza con massimale di un milione di euro fatta con allianz la si puo vendere ad una cifra di 100 euro, non sono a conoscenza dei massimali delle polizze che associano allo skipass ma non penso che raggiungano questi massimali
 
ogni anno verso i primi di novembre salta fuori il thread sull'assicurazione..
ed ogni anno non si riesce a trovare una quadra..

dobbiamo sempre specificare nei nostri riferimenti, se intendiamo la copertura dello sci alpino ovvero pista, oppure la copertura scialpinismo/freeride/etc.. se c'è solo RC o c'è anche la propria.. massimali.. la regione in cui la copertura si concretizza.. etc..

e dobbiamo anche specificare che sul territorio nazionale, ovunque, abbiamo il soccorso e l'assistenza gratuita chiamando il numero 118.. (sempre se non siamo in infradito e maglietta in un crepaccio.. )

sapevatelo !
 
ogni anno verso i primi di novembre salta fuori il thread sull'assicurazione..
ed ogni anno non si riesce a trovare una quadra..

dobbiamo sempre specificare nei nostri riferimenti, se intendiamo la copertura dello sci alpino ovvero pista, oppure la copertura scialpinismo/freeride/etc.. se c'è solo RC o c'è anche la propria.. massimali.. la regione in cui la copertura si concretizza.. etc..

e dobbiamo anche specificare che sul territorio nazionale, ovunque, abbiamo il soccorso e l'assistenza gratuita chiamando il numero 118.. (sempre se non siamo in infradito e maglietta in un crepaccio.. )

sapevatelo !
Ottima analisi la tua, infatti lo scorso anno quando sono andato 2 giorni in austria ho fatto una polizza con allianz si chiama GLOBY (praticamente e la polizza viaggio di allianz) ed ha una sezione interamente dedicata allo sci su pista , copre le spese sanitarie all'estero nonche il recupero in pista , se vai all'estero e meglio informarsi dal proprio agente di fiducia perche ci vuole un prodotto di qualita, sinceramente non so se in austria il soccorso in pista e' a pagamento o meno ma per stare tranquillo la spesa di 50 euro mi pareva doverosa
 
Ottima analisi la tua, infatti lo scorso anno quando sono andato 2 giorni in austria ho fatto una polizza con allianz si chiama GLOBY (praticamente e la polizza viaggio di allianz) ed ha una sezione interamente dedicata allo sci su pista , copre le spese sanitarie all'estero nonche il recupero in pista , se vai all'estero e meglio informarsi dal proprio agente di fiducia perche ci vuole un prodotto di qualita, sinceramente non so se in austria il soccorso in pista e' a pagamento o meno ma per stare tranquillo la spesa di 50 euro mi pareva doverosa

quello si.. condivido..
io per qualche giorno in svizzera ho fatto la rega..
 
Top