Oro dall'est - vajo dei colori

fra62

Active member
Come potrei chiamare diversamente la polvere che è arrivata da est nelle nostre montagne di casa? Qui ho spesso sciato su crosta, raramente su polvere, mai di questa qualità. Quota massima circa 2000 metri, partenza da 1000, ma freddo anche se è il primo giorno di primavera (per i non meteo man :D). Già dalla pianura si vede che le montagne sono cariche di neve. Questo è quello che si mostra quando scendiamo dalla macchina
212863-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-1-ecco-come-si-presenta-il-bosco-a-1000-metri-di-quota.jpg

la semplice stradina sembra magica
212864-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-2-non-riesco-a-non-fotografare.jpg

piccole dolomiti o...?
212865-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-3-canada1.jpg


212866-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-4-canada2.jpg

ecco il parco giochi di oggi, programma bocchetta fondi in su e vajo dei colori in giù
212867-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-5-il-parco-giochi-di-oggi-carega-piccole-dolomiti.jpg

immagini magiche
212868-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-6-canada3.jpg


212869-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-7-canada4.jpg

cercate i camosci
212870-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-8-cercate-i-camosci.jpg

diciamo che non scendere da qui è stato veramente difficile, anche se il premio è stato superiore al sacrificio:TTTT
212871-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-9-stata-veramente-dura-non-scendere-da-qui-boale-fondi.jpg

manca poco alla bocchetta
212872-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-10-verso-bocchetta-fondi.jpg

ecco alcune immagini dentro il vajo
212873-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-11-siamo-dentro-il-vajo-dei-colori.jpg


212874-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-12-le-condizioni-erano-top.jpg

la cornice mi dava qualche preoccupazione, ma era freddo ed è rimasta su
212875-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-13-verso-l-ingresso-del-vajo-la-cornice-mi-preoccupava-un-po-ma-era-freddo-ed-rimasta-su.jpg

più giù
212876-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-14-verso-l-uscita.jpg

sempre più giù
212877-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-15-sempre-pi-gi.jpg

fun
212878-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-16-fun.jpg

cercate i camosci
212879-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-17-cercate-i-camosci.jpg

ecco da qui in giù le cose si complicano, invece di traversare sulla sinistra siamo scesi sul fondo del canale fino ad un primo piccolo salto, dal quale siamo risaliti e poi traversando verso destra abbiamo perso altra quota fino ad arrivare ad un salto ancora più alto, che abbiamo superato con una doppia. Beh si avevamo imbragatura corde e tutto il resto, alla fine abbiamo fatto l'integrale:TTTT. Arrivati in fondo alla strada siamo risaliti verso Campogrosso e questo è quello che abbiamo visto:
212880-vajo-dei-colori-e-pr-dei-angei-18-senza-parole.jpg

Passando sotto al pra dei angei, abbiamo visto che era stato tracciato da 5 sciatori... non abbiamo resistito e abbandonato cordame e ferramente inutile siamo saliti, per una discesa in condizioni TOP, 30-40 cm di polvere leggera, da non credere:D, scusate niente foto, l'abbiamo proprio mollata. Sono arrivato alla macchina in preda ad un calo di zuccheri, per fortuna era finita, ma 1800 d+ per me credete sono tanta ma tanta roba...
 
Ultima modifica:
complimenti foto spettacolari!!

Bisogna dire che quest'anno è stato veramente super per tutti penso.. ma questo foto sono davvero spettacolari!
 
Ho aggiunto al titolo il luogo. Per le foto, quando c'è l'ambiente giusto con la luce giusta, anche un cellulare fa miracoli.
 
condizioni spaziali e posto spaziale. il boale e la bocchetta fondi anche non era male come discesa. avete fatto il traverso dietro dopo bocchetta fondi, quello che ha anche un cavetto attrezzato, o avete sciato fino a giu, e ripellato a prendere il vaio colori?' comunque spettacolo.

p.s
si park alla guardia immagino...?
 
Da bocchetta fondi siamo scesi per circa150 metri e poi abbiamo semplicemente ripellato verso l'ingresso del vajo, che metro più metro meno è alla stessa quota di bocchetta fondi.
Si parcheggia alla guardia.
Sto ancora pensando alle condizioni che abbiamo trovato, veramente rare.
 

.

aggiungo due foto che mi sono arrivate da poco
appena dentro il vajo decido che forse è meglio vestirsi
213092-img-20180325-wa00131.jpg

e qui invece in action,
213093-img-20180325-wa00111.jpg
 
Top