primo intraisass della stagione

gotamart

Active member
visto che la discesa principale sulla pista era praticamente battuta dal milione di scialpinisti mi sono gettato per il primo intraisass della stagione. Penso di aver sveginato il valllone io quest'anno...un grande onore e la neve era di primìordine...20 cm di farina su fondo duro...qualche sassino inevitabile nella parte bassa dove il vento ha lavorato

qualcuno spiega agli scialpinsiti (anche oggi ce n'erano alemno 30..) che si può anche non scendere sulla pista? ci son tre crepacci in alto che si vedono ma tutto il resto è ok!

se qualcuno ci passa a breve: OKKIO agli accumuli...non fare la discesa diretta che si stacca un lastrone grande come 5 campi da calcio....entrare tutto a sinistra (guardando a valle) e traversare sul primo pianoro verso destra. Nella parte bassa mi son ricongiunto con la pista di pian dei fiacconi

niente foto perchè ero in incognito :wink: :D

PS per chi non fosse pratico si sta parlando di marmolada
 
va a lavurà!!! :evil: :evil: :evil:

hai fatto bene a non dire niente se no ti mandavo una valanga di insulti via sms

:twisted:

io ormai aspetto natale, viste che 'sto weekend sono bloccato a bologna
 
Intraisass foto

Penso di aver sveginato il valllone io quest'anno...
Ma in tutto lo spazio tra i due speroni vuoi dire che c'era la sola ed unica tua traccia?
Non immagino la soddisfazione :D Che mito!!!

Marmolada
3487-marmolada-intraisass.jpg
 
gotamart ha detto:
qualcuno spiega agli scialpinsiti (anche oggi ce n'erano alemno 30..) che si può anche non scendere sulla pista? ci son tre crepacci in alto che si vedono ma tutto il resto è ok!

No lascia stare è meglio così :lol:

Potrei raccontarti un infinità di episodi del genere
Ma guarda che lo fanno anche a fine stagione ...

Ad aprile di due anni fa c'erano ste condizioni

marmolada15.jpg


E tutti a scendere per la pista
Ripeto, meglio così :D
 

.

ola martino, sei salito fin su con le pelli immagion, e' chiuso l impianto fino al 23... sei salito fino a p.ta roca? che scioni hai usato?
 
per come li avevo visti io a ottobre i crepi , adesso avrei un pò di titubanza a passare da quelle parti, adesso :roll:

comunque bello x la tua 1^ traccia :D
 
non sono sceso diretto dalla cima.....ho costeggiato il primo pezzo di pista e ho girato di fianco ai crepi per immetermi nel vallone che porta a pian dei fiacconi.....li crepi non ce ne sono o almeno sembrano ben chiusi

il problema sono gli accumuli da vento....ho dovuto fare un pò di zigzag per trovare zone stabili....
 
io avevo provato a fare la penia seguendo la dorsale est ma a metà ferrata siamo tornati indietro x maltempo... ma c'era crepi mostruosamente larghi... anche 3 mt :shock:
e ne avevo visti anche lungo il percorso della lydia (o lidya :oops: )

comunque ho visto che danno sereno x almeno una settimana :(
:wink:
 
garmont2005 ha detto:
bella merda il sereno... almeno arrivasse un po' di "triste "

doh ho ho :oops: :oops:


:wink:
:DDD :lol:

Io dovrei tornarci su domani più che altro per allenamento, ma una bella discesa a 'sto punto non mi disgusterebbe...il punto è questo: ok, i tre crepi in alto li hanno visti tutti, ma qualcuno ne aveva visti anche "intra i sass" prima dell' ultima nevicata ??? (poi se non sbaglio lì il ghiaccciaio è quasi terminato :think: )...altrimenti non mi andrebbe di rischiare :AFF:
 
Top