Zakopane

i polacchi vengono da noi, e noi andiamo in Polonia, oggi ad Andalo sentivo parlare molti sciatori in polacco ...
 
perchè no :?:

il fatto di avere a portata di mano le più belle montagne del mondo, non deve comportare necessariamente quello di non vedere le altre...sopratutto se hanno posti nei quali ti puoi divertire ugualmente (almeno presumo) :lol:
 
Nn ci sono mai stato, però un polacco che lavora con me mi parla spesso di zakopane perchè è vicino a casa sua, poi lui aveva lavorato per un periodo in un albergo a courmaieur ed alcuni tipi che erano stati li a zakopane a sciare gli raccontavano che lo preferivano a courma.
 
Ci vuole poco a preferire una località sciistica a Courmayeur... :twisted:
Zakopane rimane comunque la prima stazione sciistica polacca il che non vuol dire molto...
Penso che vi siano poche piste semplicemente perche gli alti Tatra sono una catena montuosa ripidissima e la vedo dura impintarvici impianti e piste.
Un trek in quella zona rappresenta per me un sogno da realizzare. :perlaneve:
 

.

io sono stato a Zakopane e non è male ...la funivia da brivido e purtroppo neve non proprio fantastica...ok schifosa.. gli impianti in paese servono pendii anche ripidi ma da scendere in boschetti....e se ci si perde li ci sono anche i lupi!
la funivia porta in una zona molto aperta che con neve fresca non deve essere male ma con rischio 3 non ci metterei piede!!
il viaggio eterno!!!
 
Un mio amico che vive a Danzica mi ha detto che i polacchi che conosceva preverivano andare in rep slovacca piuttosto che a zakopane.
Loro dicevano che le piste sono quasi tutte piane.
 
zenbo77 ha detto:
io sono stato a Zakopane e non è male ...
il viaggio eterno!!!

Vita mondana?

Quanto al viaggio, presumo tu ci sia andato in macchina, giusto? Come mai eterno? Quanto ci si mette, da dopo il tarvisio?
 
sono andato in pulman partenza da udine... non mi ricordo le ore ma tante!!!
Io ci sono andato per le universiadi e la vita mondana non era male.. ci siamo divertiti parecchio!
Zakopane non è grandissimo e il centro è una sorte di mercato con taverne bellissime dove , con amici, ci si diverte alla grande!
In più da quello che ho capito dovrebbe essere la localita più in per lo sci in polonia, e c'è un sacco di gente (anche la di fuori delle universiadi), approposito quando si scia bisogna stare attentissimi perchè sono pazzi!! vanno a 300 e non controllano i mezzi, non ho mai visto così tanti incidenti...pazzesco!!
 
sono andato in pulman partenza da udine... non mi ricordo le ore ma tante!!!
Io ci sono andato per le universiadi e la vita mondana non era male.. ci siamo divertiti parecchio!
Zakopane non è grandissimo e il centro è una sorte di mercato con taverne bellissime dove , con amici, ci si diverte alla grande!
In più da quello che ho capito dovrebbe essere la localita più in per lo sci in polonia, e c'è un sacco di gente (anche la di fuori delle universiadi), approposito quando si scia bisogna stare attentissimi perchè sono pazzi!! vanno a 300 e non controllano i mezzi, non ho mai visto così tanti incidenti...pazzesco!!
 
mattia ha detto:
Nessuno di voi ha mai sciato a ZAKOPANE (monti Tatra - Polonia)?
- ci sono andati dei miei amici l anno scorso! come montagne e impianti tempo perso! pero' si sono molto divertiti!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top