fudos ha detto:oltre che dalle lamine e dagli attrezzi idonei e naturalmente in buono stato, e quello di avere un'ottima impostazione sugli sci, ad esempio buona centralità, un ottimo piegamento e punto fondamentale l'angolazione, e il peso del corpo ben appoggiato sui due sci e molto importante non caricare lo sci interno
.
HAZZARD01 ha detto:Secondo me porta ad avere una maggiore tenuta sul ghiaccio in base a come ti muovi tu.
fudos ha detto:be allora qua l'unica variabile è il tipo di sciolina adottata, anche la sciolina svolge un lavoro importante nella preparazione dello sci, esempio uno sci molto scorrevole per via della sciolina mi favorirà nella conduzione dello sci stesso e questo serve naturalmente per limare dei centesimi su una gara particolarmente difficile sul ghiaccio, anche però tenendo presente che sul ghiaccio non è così fondamentale indovinare il tipo di sciolina
L'opinione é corretta: di regola offrono maggior rigidità torsionale.ivory ha detto:La tenuta sul ghiaccio (naturalmente considernado le lamine al meglio) di uno sci da cosa è dovuta?
Per esempio i sandwich ho notato che hanno tendenzialmente una tenuta migliore (ma è una mia opinione quindi non ho idea se sia anche oggettiva).