Report fotografico Sappada inverno 2004/2005

HooD88

New member
Ed eccomi ritornato da Sappada dopo una splendida settimana bianca!!! :D
Come promesso il report fotografico è stato fatto ma le foto sono pochine perchè a metà vacanza un mio amico a pensato bene di farmi volare la digitale nella neve... :(
Comunque le foto fatte sono venute bene! :wink:
Allora, tutte le piste erano perfettamente innevate, di ghiaccio ce ne era poco e in alcuni tratti c'era anche neve fresca!!! :D
 

Allegati

  • siera3_101.jpg
    siera3_101.jpg
    141 KB · Visualizzazioni: 644
  • siera2_198.jpg
    siera2_198.jpg
    144.8 KB · Visualizzazioni: 976
  • siera1_912.jpg
    siera1_912.jpg
    115.7 KB · Visualizzazioni: 369
  • seggiovia_siera_156.jpg
    seggiovia_siera_156.jpg
    116.4 KB · Visualizzazioni: 412
  • sci2_127.jpg
    sci2_127.jpg
    130.7 KB · Visualizzazioni: 369
  • sci1_104.jpg
    sci1_104.jpg
    148.3 KB · Visualizzazioni: 359
  • panorama_sappada_dal_siera_122.jpg
    panorama_sappada_dal_siera_122.jpg
    132.2 KB · Visualizzazioni: 661
  • mio_appartamento_148.jpg
    mio_appartamento_148.jpg
    76.1 KB · Visualizzazioni: 405
  • campetti_363.jpg
    campetti_363.jpg
    114 KB · Visualizzazioni: 448
Ecco le altre foto:
 

Allegati

  • stadio_dello_slalom1_273.jpg
    stadio_dello_slalom1_273.jpg
    126.3 KB · Visualizzazioni: 320
  • stadio_dello_slalom2_180.jpg
    stadio_dello_slalom2_180.jpg
    150.1 KB · Visualizzazioni: 351
  • me1_680.jpg
    me1_680.jpg
    60.1 KB · Visualizzazioni: 341
  • me2_169.jpg
    me2_169.jpg
    61.3 KB · Visualizzazioni: 357
  • vista_dall_appartamento1_158.jpg
    vista_dall_appartamento1_158.jpg
    81.5 KB · Visualizzazioni: 327
  • vista_dall_appartamento2_539.jpg
    vista_dall_appartamento2_539.jpg
    66.7 KB · Visualizzazioni: 324
Aggiungo che ho anche provato qualche piccolo fuori pista sia nel bosco accanto alla blu del Siera e sulla neve fresca...Semplicemente soave!!! :D
Aggiungo che tutte le macchinette degli ski-pass sono nuovissime!

Con questo ho finito il mio report fotografico da inviato ufficiale di SkiForum! :wink:

Buona visione! :wink:
 
Belle, anzi bellissime foto. Complimenti al fotografo. Mi dispiace che ti sia volata la digitale nella neve.
Anche se scrivo poco, leggo assiduamente il forum. Sapete dove posso trovare una cartina di dove hai fatto le foto. E se la trovi mi puoi poi dire dove hai sciato? Almeno così mi oriento ed apprezzo ancora di più le foto.

---
Gattoman: il futuro presidente della Repubblica! :smile: :smile:
 
Sono stato a Sappada in Veneto, provincia di Belluno, vicino Cortina d'Ampezzo. Una cartina con gli impianti la trovi qua: http://www.nevelandia.it/Impianti_Piste.htm

Ha 25 km di piste e quest'anno è stata rilanciata alla grande come località sciistica dato che negli ultimi anni era un pò in ribbasso.
Io di piste mi sono fatto: I Campetti, il Monte Siera e lo Stadio dello Slalom. Dicono che anche Sappada 2000 è bellissimmo però non ho avuto tempo di visitarlo...

Grazie dei complimenti! :smile:
 

.

Belle foto, complimenti, io li' ci sono stato qualche volta a fare la settimana bianca con la scuola ai tempi delle medie e del liceo... una vita fa :cry: Poi non ci sono più andato.
La seggiovia era una singola fissa lentissima, meno male che l'anno cambiata! Delle piste ricordo molto poco, oltre a quelle che hai citato tu mi pare ci fosse anche il Monte Ferro.
 
Ecco qui la cartina del comprensorio (spero si veda):
cartina_piste_con_nevelandia.JPG


Se ho ben capito tu hai sciato per la maggior parte del tempo "sulla sinistra" giusto?
Così ad occhio secondo me una gran bella pista dovrebbe essere quella servita dagli impianti numero 9 e 10. Ci sono passato quest'estate e mi ricordo che la seggiovia sale per un costone roccioso e poi la pista scende per un taglione che spacca in due la montagna.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Bellissime foto, peccato per la digitale deceduta :?
Ciao :D
 
Hai indovinato...Dicono che Sappada 2000 è bellissimo come comprensorio...Comunque anche il Monte Siera è divertente in quanto si può fare molto fuori pista... 8)
 
Ma gli impianti di Sappada 2000 sono aperti? La pista che scende fino a valle è lunghissima e bella anche se in qualche tratto veramente stretta. Sappada l'ho frequentata veramente tanto, conosco tantissimi fuoripista sul Siera, in alcuni ti allontani di tanto dalle piste. Secondo me è una località dalle potenzialità di megacomprensorio sciistico alla dolomiti superski, tutti iversanti della vallata si prestano a creare piste e collegamenti, in più è in una posizione facilmente raggiungibile da tante zone del nord, almeno veneto e fvg.
 
Si, gli impianti di Sappada 2000 hanno riaperto quest'anno e dicono che le piste là sono più belle che mai... :smile:
 
Vi scrivo per dirvi che come potete vedere ho messo (a distanza di un anno ma fa niente) il logo HooD88 sulle foto...Ora lo metto anche agli altri report fotografici che ho fatto!!! :wink:
 
Top