Soggiorno a Soraga di Fassa - consigli scuole sci bambini e piste

francner

New member
Buongiorno a tutti! Noi soggiorneremo a Soraga di Fassa dal 1 al 6 gennaio. Siamo due famiglie e abbiamo due bambini di 3 anni e mezzo e 4 anni e mezzo. Vorremmo per loro una scuola sci collettiva adatta all'età, ma in una zona dove anche per noi adulti sia bello sciare. Ho visto che vicino c'è Moena, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa... Consigli?
Penso che il corso sarà al mattino, ma vorremmo evitare ulteriori spostamenti... Per gli adulti quali sono i comprensori migliori in zona? Meglio eventualmente uno spostamento unico al mattino e via tutto il giorno.
Grazie mille a tutti!
 
Ciao.
Se non vi interessano i km di piste ma desiderate che i bambini possano sciare in un posto letteralemnte da favola, prova dare un'occhio alla skiarea chiamata Ciampedie (qui trovi alcune foto: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89751). In quota c'è una zona piena di giochi, soleggiata con piste molto facili. Secondo me quello è il paradiso per i bambini.

209568-fassa-ciampedie-catinaccio-42.jpg


Come vedi i bambini non mancano...
209574-fassa-ciampedie-catinaccio-48.jpg


Per gli adulti ci sono alcune super piste tra cui la nera Alberto Tomba e una superlativa rossa che torna a Vigo di Fassa.

Dall'altra parte del fiume c'è la zona sciistica del Buffaure. Le piste del Buffaure sono quelle che si vedono nella foto qui sotto:
209582-fassa-ciampedie-catinaccio-57.jpg


Anche qui la scuola sci si trova in quota, molto bella ma meno orientata alla fantasia del bambino ovvero non ci sono ststuine delle pricnipesse, draghetti etc o per lo meno non tante come in Ciampedie.

Le due zone, questo per gli adulti, sono collegate da uno skibus a pagamento.

Esistono poi le zone di Canazei e Col Rodella. Quelle sono magnifiche ed inserite nel giro del Sellaronda. Se vuoi preferire i capricci degli adulti allora orientati verso quest'area. Personalmente però ti consiglio di stare al Ciampedie lasciando agli adulti il bonus di farsi 2-3 gg a zonzo per il Sellaronda.
 
Quoto, è pure senza gente il Ciampedie, per cui ti rilassi
Ciao.
Se non vi interessano i km di piste ma desiderate che i bambini possano sciare in un posto letteralemnte da favola, prova dare un'occhio alla skiarea chiamata Ciampedie (qui trovi alcune foto: https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=89751). In quota c'è una zona piena di giochi, soleggiata con piste molto facili. Secondo me quello è il paradiso per i bambini.

209568-fassa-ciampedie-catinaccio-42.jpg


Come vedi i bambini non mancano...
209574-fassa-ciampedie-catinaccio-48.jpg


Per gli adulti ci sono alcune super piste tra cui la nera Alberto Tomba e una superlativa rossa che torna a Vigo di Fassa.

Dall'altra parte del fiume c'è la zona sciistica del Buffaure. Le piste del Buffaure sono quelle che si vedono nella foto qui sotto:
209582-fassa-ciampedie-catinaccio-57.jpg


Anche qui la scuola sci si trova in quota, molto bella ma meno orientata alla fantasia del bambino ovvero non ci sono ststuine delle pricnipesse, draghetti etc o per lo meno non tante come in Ciampedie.

Le due zone, questo per gli adulti, sono collegate da uno skibus a pagamento.

Esistono poi le zone di Canazei e Col Rodella. Quelle sono magnifiche ed inserite nel giro del Sellaronda. Se vuoi preferire i capricci degli adulti allora orientati verso quest'area. Personalmente però ti consiglio di stare al Ciampedie lasciando agli adulti il bonus di farsi 2-3 gg a zonzo per il Sellaronda.
 
Come sono le seggiovie a Pera? Si scende comodi con bimbi piccoli che non sciano?

Da Vigo sembra una funivia, comoda per bimbi ma due palle questo tipo di impianti :D

Per gli adulti che vogliono andare a Buffaure il parcheggio è gratutito? Alternativa se ho capito bene skibus a pagamento da Pera, funziona decentemente o si trovano file? Io eventualmente andrei a metà Gennaio
 

.

Come sono le seggiovie a Pera? Si scende comodi con bimbi piccoli che non sciano?

Da Vigo sembra una funivia, comoda per bimbi ma due palle questo tipo di impianti :D

Per gli adulti che vogliono andare a Buffaure il parcheggio è gratutito? Alternativa se ho capito bene skibus a pagamento da Pera, funziona decentemente o si trovano file? Io eventualmente andrei a metà Gennaio

Ciao,

le seggiovie a Pera sono comode anche per i più piccoli.
Ti confermo che lato Vigo c'è una funivia.
Per andare al Buffaure con lo skibus sia da Pera che da Vigo non ho mai avuto nessun problema: puntuali e zero file. :wink:
Per il parcheggio non so dirti, mai utilizzato.

Quoto il consiglio per il Ciampedie a Vigo, scuola sci super organizzata, poca gente e praticamente tutte famiglie. :D
 
Top