La risposta a chi cerca neve e teme sassi è una sola Soelden

vic

"LE FONDAMENTA"
Si Si ragazzi, dopo aver sperato fino all'ultimo l'arrivo della neve a Solda, la scorsa settimana siamo stati a Soelden. Inutile dirlo e sottolinearlo, località fantastica. Erano aperti soltanto i due ghiacciai principali, ma la situazione della neve era semplicemente strepitosa!!!
E poi... la grande sorpresa il 7 dicembre una nevicata paurosa nella notte e al mattino siamo scesi su 25 cm di neve fresca depositata su di un fondo perfetto... Fai un pezzettino... ti fermi e dietro la tua scia disegna ciò che posso definire magia :D :D :D
Per non parlare poi del divertimento post sci...
Provare per credere e intanto vi regalo qualche fotina...
vic
 

Allegati

  • dsc02155_939.jpg
    dsc02155_939.jpg
    180.2 KB · Visualizzazioni: 313
  • ghiacciaio_577.jpg
    ghiacciaio_577.jpg
    171.3 KB · Visualizzazioni: 343
  • soelden_747.jpg
    soelden_747.jpg
    194.5 KB · Visualizzazioni: 309
Attenzione Vic, il 7, 8 e 9 Dicembre ha nevicato un po da tutte le parti con buonissime precipitazioni in alcuni posti ma ora? Come sono messi ora? Tra il 10 e il 15 è avvenuta una nuova impennata di Temperatura che insieme al caro Libeccio hanno rovinato la festa prematuramente avviata!
 
Che dire,
quando siamo arrivati il 4 l'atmosfera non era bellissima, ma le condizioni delle piste erano comunque veramente perfette.
Ora leggo che sono aperti 107 Km. su 146, credo possa bastare :-D

Cordiali saluti.
Vic


Puccio ha detto:
Attenzione Vic, il 7, 8 e 9 Dicembre ha nevicato un po da tutte le parti con buonissime precipitazioni in alcuni posti ma ora? Come sono messi ora? Tra il 10 e il 15 è avvenuta una nuova impennata di Temperatura che insieme al caro Libeccio hanno rovinato la festa prematuramente avviata!
 
:clap: :clap: :clap: :tuttook: TUTTI A SOELDEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AHHHHHH, CHE xprrr :GG DOLORDIPOOOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRR :uuue: :uuue: :uuue:
 

.

vic ha detto:
Che dire,
quando siamo arrivati il 4 l'atmosfera non era bellissima, ma le condizioni delle piste erano comunque veramente perfette.
Ora leggo che sono aperti 107 Km. su 146, credo possa bastare :-D

Cordiali saluti.
Vic


Puccio ha detto:
Attenzione Vic, il 7, 8 e 9 Dicembre ha nevicato un po da tutte le parti con buonissime precipitazioni in alcuni posti ma ora? Come sono messi ora? Tra il 10 e il 15 è avvenuta una nuova impennata di Temperatura che insieme al caro Libeccio hanno rovinato la festa prematuramente avviata!



ALLORA OCCUPIAMO SOELDEN :D ......
 
Sono stato a Sölden il 24 novembre: niente neve in paese, niente neve sul Giggijoch o sul Gailachkogl, ghiacciaio innevato come normalemente lo vedevo ad inizio/metà ottobre... e cannoni da neve fermi (troppo caldo).

Questo tema mi ha incuriosito, e così sono andato a vedere il sito di Sölden (http://www.soelden.com/main/DE/WI/WetterSchnee/Heute/index,method=main.html):
- neve in paese (1377m): 10cm
- neve sul Giggijoch (3300m): 25cm
- strada per salire al ghiacciao: aperta (ed é raro, in questo periodo)
- discese verso il paese: chiuse
- piste aperte sul ghiacciao: 8/8 (e ci mancherebbe altro)
- piste aperte nel resto del comprensorio (senza ghiacciao): 13/28

La situazione non é quindi poi così eccezzionale rispetto ad altri posti...

Però posso confermare che il paese é eccezzionale e le piste sul ghiacciao sono vaste ed interessanti: peccato che sia strapieno di satelliti germanici...

Ci tornerò ad aprile: molta più neve e molta meno gente...

:wink:
 
dani1965 ha detto:
Sono stato a Sölden il 24 novembre: niente neve in paese, niente neve sul Giggijoch o sul Gailachkogl, ghiacciaio innevato come normalemente lo vedevo ad inizio/metà ottobre... e cannoni da neve fermi (troppo caldo).

Questo tema mi ha incuriosito, e così sono andato a vedere il sito di Sölden (http://www.soelden.com/main/DE/WI/WetterSchnee/Heute/index,method=main.html):
- neve in paese (1377m): 10cm
- neve sul Giggijoch (3300m): 25cm
- strada per salire al ghiacciao: aperta (ed é raro, in questo periodo)
- discese verso il paese: chiuse
- piste aperte sul ghiacciao: 8/8 (e ci mancherebbe altro)
- piste aperte nel resto del comprensorio (senza ghiacciao): 13/28

La situazione non é quindi poi così eccezzionale rispetto ad altri posti...

Però posso confermare che il paese é eccezzionale e le piste sul ghiacciao sono vaste ed interessanti: peccato che sia strapieno di satelliti germanici...

Ci tornerò ad aprile: molta più neve e molta meno gente...

:wink:
esatto, quoto :wink:
 
Puccio ha detto:
Attenzione Vic, il 7, 8 e 9 Dicembre ha nevicato un po da tutte le parti con buonissime precipitazioni in alcuni posti ma ora? Come sono messi ora? Tra il 10 e il 15 è avvenuta una nuova impennata di Temperatura che insieme al caro Libeccio hanno rovinato la festa prematuramente avviata!



Caro Dani, allora vedi che avevo ragione? :wink:
Anche li si è verificato quello che è successo in tutti gli altri posti .......
 
Top