ALPE D'HUEZ O LES2ALPES

Alessia

New member
ciao a tutti.

consiglio:
dove vado la settimana dell'ultimo?
(non ditemi "stai a casa" che lo so anche io che andare in quel periodo è pieno di gente ma ho le ferie quindi meglio di niente)
due opzioni
- Les2alpes -> ci vado da tre anni, ma un anno solo d'inverno
- Alpe d'Huez -> mai andata
qual'è meglio oltre che per sciare anche per andare a bere un buon vinello e mangiare una fonduta e viversi un pò la stazione?
all'Alpe d'Huez ho letto che si scia di notte (fino alle 19,30): vale la pena sceglierla anche solo x quello?
 
Se sei un tipo da pista: Alpe d'huez ASSOLUTAMENTE, senza dubbio, imperativo.

Se preferisci il fuoripista: Les 2 alpes

Ma visto che in questo periodo neve ce n'è poca e fino al 29 probabilmente non ci saranno altre precipitazioni io andrei all'Alpe (ma valuterei bene l'innevamento e la situazione piste aperte o in previsione d'apertura nelle singole località)
 
Di info sulle 2 alpes ne trovi finche vuoi, alcune anche recenti sull'alpe d'huez. se sei uno da pista l'alpe è 1000 volte meglio. Comunque io come ho gia detto preferisco lAlpe, è una delle mie stazioni preferite.
 
L'ultimo si riferiva all'ultimo dell'anno :wink:
Per frapporti: la nostra maestra di Avoriaz (e non ho detto di Brentonico :wink: ) diceva che per il fuoripista "difficile" l'Alpe d'Huez è stratosferica. Fai un po' tu ....
 

.

Per sciare Alpe d'Huez senza dubbio ............ anche per quanto riguarda il dopo sci e' ok!!
 
Top