Bellunese Vecchia in Marmolada

Fabio

Member
Staff Forum
Itinerario BELLUNESE VECCHIA in Marmoalda.

L'itinerario parte poco sotto l'arrivo delle ancore e si trova tra questo impianto e le rocce.
Si prosegue fino allo sperone roccioso del Sass del Mul.
Se si gira a sinistra per un ripido pendio si rientra in pista.
Se si gira a destra si prende un valloncello il quale termina su un ripido salto, pericoloso con neve non assestata.

Bella neve in quanto il Serauta protegge dal sole.

* Informazioni riassunte dalla guida del Tremolada.

Come trovate questo itineraraio? Quanti di voi lo hanno mai fatto? Se al Sass del Mul si prende il Valloncello, il rientro come è?

LA Bellunese Vecchia
3680-bellunese-vecchia-marmolada-03.jpg


Bellunese vecchia
3681-bellunese-vecchia-marmolada-01.jpg


Bellunese vecchia
3682-bellunese-vecchia-marmolada-02.jpg


La parte bassa sembra non troppo soft :think:
 
si direbbe un itinerario piuttosto interessante... ma anche rischioso a mio giudizio.... :think:

la parte alta... dove si abbandonano le ancore del Sass del Mul... è su ghiacciaio... (rischio crepacci)... proseguendo sotto la Cima Serauta lì la neve è molto dura e ghiacciata... basti pensare che li sotto c'è neve anche d' estate... :think: :wink:

inoltre la parte finale la vedo pericolosa... :shock: se la situazione neve è come nelle foto 1 e 3.... :uuue: ma se la situazione neve è come nella foto 2 allora è più che fattibile.... :wink: :D

Altra cosa... ma penso sia più rilevante... la distanza enorma dalla pista battuta... non credo che quell' itinerario sia molt frequentato e allontanarsi tanto dalla pista.... :think: :no:

non so... meglio sentire altri pareri... :think:

in caso di una quantità di neve decente può diventare fattibile anche questa deviazione: :wink: :think:


3684-3681-bellunese-vecchia-marmolada-01.jpg
 
Il rientro a sinistra prima del Sass del Mul è accennato, ma ripido, anche sulla guida del Tremolada... Ma non volevo ricopiare proprio tutto tutto :D
 
Si può continuare e proseguire più sotto il rientro segnato sopra.
Però so passa sotto una zona valanghiva.

Fonte: Le Nevi delle Dolomiti del Gallo.

Freeride in Marmolada
3685-marmolada-freeride.jpg
 
Faio ti ho visto oggi.. stavi andando a prendere funivia per Marmolada.. avevi rossignol..
io ero fermo fuori.

:wink:
 
siamo rimasti tutto il gg sulla bellunese, poi abbiamo fatto un po' di bei saltoni sulla prima parte del lyidia.
ovviamente senza foto... :(
la prossima volta alla seconda discesa facciamo un set di almeno 5 foto a testa per salto... venuti bene e i p4 van benone anche ad incrociare o grebbare un po'.. che perla.. sulla crosta a manetta scendavamo :)
 
la bellunese e' fattibilissima pericolo valanghe zero, bisogna stre attenti ai crepacci sulla prima parte del lidya e idem bellunese...
 
mah...mai avuto problemi in marmolada...ovvioc he se tagli pendii sopra le piste con pericolo 3 ... ti ingabbiano e fann bene :)

tra l altro...qualcuno sa in che condizioni e'?? mi sa che in questi gg si e' indurita a manetta!
domani vorrei andare a fare un po' di crosta friraid :roll:
 
Ma c'è davvero gente che scende dal Serauta verso Malga Ciapela attraverso la valle antermoia? :shock: a me sembrano pendii mipensabili per una discesa con gli sci.. (pensiero da pistarolo...)
 
anche per me sono cose impossibili. Io al massimo posso scendere a Malga Ciapela prendendo la funivia in discesa :D
 
robbs ha detto:
Ma c'è davvero gente che scende dal Serauta verso Malga Ciapela attraverso la valle antermoia? :shock: a me sembrano pendii mipensabili per una discesa con gli sci.. (pensiero da pistarolo...)
Si, io ho visto anche gente partire per scendere.
L'unico grosso problema è il rientro sopra capanna Bill che si fa passando per una stradella di qualche metro. In caso di neve non assestata... beh meglio non pensarci :?
Qui alcune foto: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5680

La Bellunese vecchia però è riparata dal sole ed il Valloncello è Divino!
 
Top