23/12/06 - il DIVINO Fabio nella powder della Marmolada

e.frapporti

DURACELL
Oggi ho passato una splendida giornata col nostro caro Fabio (che ringrazio per la brillante compagnia). Siamo stati tutto il giorno al cospetto della regina, "danzando" sulle sue lunghe gonne bianche.
Fabio posterà sicuramente un resoconto dettagliato della giornata, intanto io vi anticipo un po' di foto che lo ritraggono alle prese con i suoi primi Freeride con la F maiuscola.

Sulla Bellunese Vecchia ...
3700-dscn2592.jpg


3701-dscn2601.jpg


3702-dscn2611.jpg


3703-dscn2610.jpg


3704-dscn2618.jpg


3705-dscn2620.jpg


3706-dscn2626.jpg


3707-dscn2639.jpg


Sulla Intra i Sass dx
3708-dscn2642.jpg


3709-dscn2645.jpg


3710-dscn2652.jpg


3711-dscn2655.jpg


infine un cliff (non vi dico dov'è atterrato :lol: )
3712-dscn2658.jpg


3713-dscn2659.jpg


3714-dscn2660.jpg


:clap: :clap: :clap:
 
grandissimo Fabio ne suo elemento naturale!!! :clap: :clap: :clap: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D non c'era tutta questa neve a giudicare dalle rocce che si vedono.... :think: :think: :uuue: :uuue: :straincazzato:
 
Bene bene...magari il 27-28 vado (col gruppo skifosi) a farci un giretto...

PIETRE??? perchè non voglio trifolarmi esageratamante gli sci...
 
bravi bravissimi....ma insomma admin postaci le tue impresioni sugli scioni così abbiamo un opinione in più in merito a sti benedetti fat se portati da un "divin mortale" e non da ex agonisti mostri di tecnica che ne pensi???? Facilitano? Complicano? Hanno un buon handling? dicci dicci tutto
 
bravi bravi .... da domani sono su anche io!!!!!!!! tenetivi pronti per il raduno... purtroppo se non nevica in marmolada sarà tutto segnato !
 
LuKe ha detto:
Bene bene...magari il 27-28 vado (col gruppo skifosi) a farci un giretto...

PIETRE??? perchè non voglio trifolarmi esageratamante gli sci...

Dunque: neve ce n'è poca ma tutto sommato godibile (mi riferisco ai fuoripista della Marmolada). In genere la neve presenta un crosta da vento "tenera",di pochi cm. facilmente sfondabile. Non mancano le zone con una crosta portante ma è ancora possibile trovare della discreta polverina (soprattutto nella Bellunese dove per lunghi tratti ne abbiamo goduto alla grande).
Nel dettaglio posso dire che
- la Bellunese vecchia è fattibile con rischio sassi molto ridotto (con un pizzico di fortuna la si puo' portare a casa senza un graffio alle solette);
- la Vecchia pista non abbiamo nenche provato a farla perche era troppo spelata quindi direi di lasciarla perdere;
- Intra-i-sass destra (a ridosso del sasso delle 11) è molto buona per 3/4 ma proprio quando si comincia a spostarsi verso destra, passando a valle del sasso delle 11, la situazione è un po' critica e lì è quasi impossibile passare indenni, il traverso finale non da problemi.
- gli altri itinerari di discesa non li abbiamo fatti perchè sembravano in pessime condizioni anche se forse qualche passaggio sufficentemente innevato lo si potrebbe trovare e poi c'è da mettere in conto tutto il lungo traverso da fare verso il Fedaia o la scarpinata se si decidere di scendere al lago (e direi che eventualmente quest'ultima sarebbe la scelta che mi sento di consigliare).

In conclusione: dopo una giornata intera a discendere quegli itinerari le solette mia e di Fabio hanno riportato danni lievi o medi (ho visto di peggio in periodi più favorevoli) per cui, secondo me, in questo periodo di vacche magre vale la pena di andare.
 
irebec ha detto:
bravi bravi .... da domani sono su anche io!!!!!!!! tenetivi pronti per il raduno... purtroppo se non nevica in marmolada sarà tutto segnato !

Non è detto, anzi ...

Con il venticello che tira lassù le tracce si coprono in fretta. Vi dico solo che quando ieri scendavamo un'itinerario fatto un paio d'ore prima faticavamo a riconoscere le tracce del nostro passaggio precedente.
 
Top