30/12/06 - Un sabato di lavoro in Cantiere (P.so Tonale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mac751

Old school supporter
Eccomi di ritorno da un sabato al Tonale. Sono andato a trovare da una parte il Caporale Freevarco, dall'altra alcuni miei amici tra cui la già presentata (al forum) Marta.
Dopo qualche seggiovia sul lato nord del Passo, su neve (pochissima) in parte molto dura in parte accettabile, decidiamo di andare a Passo Paradiso per valutare le condizioni dei canali e della valle del Cantiere.

Prime informazioni (da scialpinisti) ci dicono di un Cantiere e di una Sgualdrina impercorribili. Dentro il cuore mio e poi di Freevarco - su mio invito - scatta già l'idea del non fidarsi.
Andiamo a buttare un occhio noi e incontriamo altri scialpinisti che stanno per scenderlo. Sanno che è buonissimo fino a metà e con un po' di sassi poi. Ok, si scende.

Duro convincimento dell'ottimo Teo (restio a buttarsi nell'itinerario) ma grazie all'opera di Marta, ecco la formazione.
Io, con gli sciettini e i kehua parcheggiati in macchina (mannaggia a me), Freevarco con gli Scratch, Andrea con i Karma, Marco con gli Scott P3, Marta e Teo entrambi con scietti da pista allround.

Freevarco in assetto da battaglia, all'inizio del Cantiere

IMG_1353.JPG


Teo tonicissimo dopo il muretto iniziale ma prima del carpiato che lo bloccherà un pochetto nella seconda parte

IMG_1354.JPG


Uno sguardo verso valle

IMG_1356.JPG


Troppo veloce Freevarco per la camera

IMG_1359.JPG


Freevarco Style

IMG_1360.JPG


Teo in canale, molto freddo in questo tratto

IMG_1363.JPG


Marco sul ripido crostato

IMG_1366.JPG


Marta, female friraiser

IMG_1367.JPG


Marco arriva tra le tracce mie e di Freevarco. Qui è polverina.

IMG_1370.JPG


La Marta carva in pudra

IMG_1374.JPG


FEMALE ADDICTED

IMG_1375.JPG


Ecco il Cantiere e gli operai

IMG_1376.JPG


POWDER nella parte bassa!

IMG_1381.JPG


Andrea: salto volontario o no?

IMG_1384.JPG


Marta nel pianoro dopo i ruscelli

IMG_1387.JPG


Freevarco: Powder West al tunnel

IMG_1389.JPG


La combriccola. Manco solo io! :lol:

IMG_1392.JPG


Nel complesso percorribilissimo, anche la stradina finale era messa bene.
Sassi da stare attenti, ma non troppi.
Manto nevoso buono, un po' di crosta specie in alto ma diversa polverina residua giù, l'esposizione della vallata aiuta!
Non è come farlo in prima traccia dopo 40 cm di fresca ma è pure sempre un bel godere...
 
non si poteva chiudere l'anno nel migliore dei modi...crosta???? quale crosta??? il mio scratch ha divorato tutto....e il poco zucchero inghiottito....bell itinerario non lo avevo ancora fatto essendo stato poco nel est da rifare sicuramente dopo un bel 40 cm di farina... :twisted: :sbavsbav:
 
Finalmente vedo il duro cantiere anche da dentro!
Bravi. Spero di andarci a lavorare anche io quest'anno! :sbavsbav:
 
bravi ragazzi! :clap:
alla fine le condizioni, visto cosa c'e' in giro, erano +ttosto buone :)


saluti a tutti.. :D

sperem che arrivi qualcosa anche qui da noi, per febbraio.. questo inverno ci sta scivolando sotto i piedi senza materia prima ... e non intendo come materia prima, powder, ma semplicemente neve :?
 
Bravi Bravi complimentoni!!!
peccato aver letto l'sms solo la mattina e non essere riuscito a venir su.....
speriamo di ribecarci in condizioni piu powderose!!!!
cmq belle foto!!! :clap: :clap: :clap:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top