Temu' - Bs

Pisdu56

New member
Per chi vuole provare nuove piste tra i boschi, giuste pendenze, piste tirate a biliardo, dove puoi far salire l'adrenalina..... vi consiglio di andare a Temu', nel nuovo comprensorio di Ponte di Legno-Tonale non c'è bisogno di arrivare a Ponte, dove in questi giorni è un caos e di posto per parcheggiare non lo trovi.
Fermatevi a Temu' solo se sapete sciare bene, le piste tutte rosse non sono certo per principianti, immerse nei boschi con discreto innevamento.
Per chi vuole variare la propria sciata può comunque raggiungere il Tonale con i nuovi impianti e rientrare a Temu' sempre con gli sci.
Unico neo negativo, per ritornare giù al parcheggio bisogna riprendere una seggiovia, la pista NERA di rientro non ha ancora l'innevamento artificiale e con questa penuria di neve è tutta terra.
Buone sciate
 
Sembra un messaggio promozionale il tuo.
Mi piace il Passo Tonale. Però le piste esposte a sud sono spesso ghiacciate ed è per quest oche ci vengo da marzo in poi.

Quest'anno voglio provare il Cantiere e voglio sciare sulle piste di Pontedilegno e Temù. Parcheggerò al Passo e neve permettendo verrò in valle con il nuovo collegamento.
 
io Temù lo consoco per via del piccolo museo della guerra bianca, che si è svolta sull'Adamello nel 15-18 :roll:
 
Fabio ha detto:
Sembra un messaggio promozionale il tuo.
Mi piace il Passo Tonale. Però le piste esposte a sud sono spesso ghiacciate ed è per quest oche ci vengo da marzo in poi.

Quest'anno voglio provare il Cantiere e voglio sciare sulle piste di Pontedilegno e Temù. Parcheggerò al Passo e neve permettendo verrò in valle con il nuovo collegamento.

in effetti sembra un promo, ma le cose dette sono esatte, appena testate :D , quanto al collegamento credo che non avranno problemi a tenerlo sempre aperto (nella parte più bassa non batte mai il sole) lo scorso marzo era percorribile e non avevano ancora i cannoni
 
Confermo....a Temù (Comprensorio che comprende Tonale-Ponte di Legno-Temù-Vione), ci sono delle bellissime piste, per buoni sciatori(quasi tutte rosse)...unico neo la nera che scende in paese, causa scarsità di neve, nn è ancora aperta...
In caso di principianti, invece, il tonale è un'ottima palestra
Da sottolineare che il nuovo comprensorio offre 100 km di piste.....
8--)
 
Sulle piste di Temù ragazzi è tutto vero. Io vivo a 10 km da Temù e le conosco bene.

Se però sapete sciare e volete divertirvi davvero, bhè salite al Tonale e godetevi la mitica PARADISO, quest'anno l'unica pista davvero in forma.

Le altre piste DOC, Corno D'Aola, Alpino e quella che porta in fondo a Temù sono chiuse o mal messe causa neve carente...

La PARADISO, ho appena smesso di sciarci è un vero biliardo e l'impianto di risalita un piccolo gioiello!
 
Fabio ha detto:
Sembra un messaggio promozionale il tuo.
Mi piace il Passo Tonale. Però le piste esposte a sud sono spesso ghiacciate ed è per quest oche ci vengo da marzo in poi.

Quest'anno voglio provare il Cantiere e voglio sciare sulle piste di Pontedilegno e Temù. Parcheggerò al Passo e neve permettendo verrò in valle con il nuovo collegamento.

TONALE = MERDA ALLO STATO PURO!!!!!!!( come probabilmente sapete, odio con tutto il cuore qulla montagna a forma di stronzo da dove scendono le piste, ci farei un bel parcheggio per poi sciare solo sulla PARADISO, a ponte e temù, che sono delle bellissime località)

quindi fabio personalmente non ti consoglio di fermarti al tonale e tornare giù !!!!! parcheggia a ponte o meglio ancora a temù e al tonale non salirci nemmeno..... :D
 
Top