Seceda - Gennaio 2007

robbs

Il Grande Insubrico
Quest'anno grazie alla Stroppy ho scoperto la zona del Seceda..clamorosamente non ci ero mai stato, purtroppo..davvero una bella skiarea, raggiungibile in maniera relativamente veloce dalla Val di Fassa..ebbene, appuntamento con la Stroppy il 31 dicembre alle 9.15 al bivio tra la saslong nera e la rossa..peccato che alle 9.15 io ero ancora sul col rodella..va bè, tanto anche lei era in clamoroso ritardo così che alle 9.40 ci siamo incontrati al suddetto bivio (dopo essermi preso in testa la seggiovia del piz seteur)..c'era anche il mitico papy Stroppolo insieme ad altri due amici (una sono sicuro si chiamasse francesca, il ragazzo però non mi ricordo..boh..)ci spariamo la sas rossa, non me la ricordavo più, l'avevo fatta un po' di anni fa..poi prendo per la prima volta il trenino fino al col reiser: bellissimo, sono sempre più convinto che anche il val di fassa potrebbe essere usato, anche su tragitti più lunghi..poi sulle telecabine del col reiser proviamo a chiamare il divino, ma il telefono era spento..la sua aurea di divinità non è stata sfiorata..nel frattempo la Stroppy mi fa l'elenco di tutti i numeri di cell dei forumisti che ha in memoria: all'arrivo delle telecabine non aveva ancora finito!
poi si inizia a sciare: bellissima la longia, purtroppo aperta solo fino a furnes..questa pista sta insidiando la prima posizione della alting nella mia classifica di piste preferite..se nella parte alta ci fosse un po' più di neve sarebbe una vera goduria..e la cosa bella era che non c'era assolutamente gente! bellina, anche se un po' più rovinata, la pista che dalla cima del seceda scende giù alla seggiovia fermeda..pista lunghissima, ho fatto una sudata con quel caldo!!nel frattempo la stroppy si lancia all'inseguimento di un maestro provando a conquistare il suo cuore con una serpentina molto sexy.. :lol: ma non penso sia andata a buon fine! :roll: pausa pranzo al rifugio sofie, dove mi scateno su un divino "uova speck e patate"..troppo buono, soprattutto lo speck leggermente croccante e unto che in bocca da quella sensazione di saporito quasi piccante :sbavsbav: ..va bè, lasciamo perdere..tra un uovo e una fetta di speck resto incantato dalle pregevoli fattezze della cameriera :shock: (ci avrei visto bene il Mister in quel rifugio :lol: )..poi la Stroppy mi lascia perchè deve andare a fare paletti stretti con il suo maestro preferito, e io mi faccio una bella sciatina con papy stroppolo che ebbe la buon anima di riaccompagnarmi fino in rodella..nel frattempo prova anche a spiegarmi qualche tecnica per rendere quasi piacevole la discesa dal ciampinoi.. :? sono ritornato in seceda anche venerdì (ieri, ndr), e la condizione neve era anche migliore..ho rifatto la longia per 4 volte, rischiando poi di ritrovarmi con gli impianti chiusi al rintorno..allego foto fatte ieri

...L ne me sa nia da crëier che n se lecorda mo, de avëi tan n bel Saslonch...
4112-copia-di-immagine-003.jpg


Il canone in cima al Col Reiser
4113-copia-di-immagine-012.jpg


La parte alta della Longia, in cima al Seceda
4114-copia-di-immagine-016.jpg


La Longia verso Furnes..una meraviglia
4115-copia-di-immagine-023.jpg


Alpe di Siusi, Sciliar e Catinaccio visti dal Seceda
4116-copia-di-immagine-019.jpg


..Ille mi par esse deo videtur, ille, si fas es, superare divos..
4117-copia-di-immagine-032.jpg
 
bel reportage robbs mi sembra ottima la neve sulla Longia :think: :think:

cmq ti sei fatto per la prima volta la zona del Seceda..... ma (guardando l'ultima foto) sei riuscito a farti pura qualcos'altrA ????? :DDD :DDD :wink:
 
afma ha detto:
cmq ti sei fatto per la prima volta la zona del Seceda..... ma (guardando l'ultima foto) sei riuscito a farti pura qualcos'altrA ????? :DDD :DDD :wink:

Semo in tempi de vacche magre purtroppo.. :wall: :wink:
 
:skicol: :skicol: :skicol: xcensx xcensx xcensx

Non basta "morire" d'invidia per la neve che dalle mie parti oramai pare essere una merce rara... :( ma mettere quell'ultima foto vuol dire "distruggere" l'animo di chi è disperato per non poter sciare...

Non mi resta che... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
 
rifugio annotato, a febbraio vado a constatare di persona, grazie robbs :D

PS il rifugio sant'Anna come è messo?? :D :D
 

.

Se devo giudicare le foto direi che quella con il San Bernardo è TROPPO BELLA e anche l'ultima non è da gettare via ..... :sbavsbav: 8--) (naturalmente non intendo le pietanze)!
 
emmegi ha detto:
rifugio annotato, a febbraio vado a constatare di persona, grazie robbs :D

PS il rifugio sant'Anna come è messo?? :D :D

non lo so, ma meglio di questo ne ho visti pochi! :wink:
 
robbs, quello con cui ho fatto paletti non è il mio maestro preferito, è l'altro (ovvero quello che ho inseguito con la mia sexy serpentina :lol: ) cmq te l'ho detto, la tipa ha il moroso...
 
Stroppolina ha detto:
robbs, quello con cui ho fatto paletti non è il mio maestro preferito, è l'altro (ovvero quello che ho inseguito con la mia sexy serpentina :lol: ) cmq te l'ho detto, la tipa ha il moroso...

e va bè, mi sono sconfonduto!! :wink: cmq si sa che tutti i maestri gardenesi da Pontives a Plan de Gralba ti corrono dietro! :lol:
 
io ho scoperto il Seceda all'inaugurazione del trenino.... effettivamente la Longia è una delle mie preferite! assolutamente da fare d'un fiato tirando dei gran bei curvoni! e poi nel trenino mi sembra di essere a Gardaland!!!
 
Top