Risposta responsabile Marker su rotture attacchi mod. Free

Fabio

Member
Staff Forum
topic di riferimento: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=10215

Ragazzi, ringraziamo il Responsabile vendite Marker per l'Italia. Ci ha risposto solamente ora per motivi suoi, ma ci ha risposto. Si è reso disponibile ad approfondire la questione.

Ecco l'email che ho ricevuto a proposito.

Salve Fabio,

sono Fabio Furlanetto, responsabile vendite Marker in Italia.

Innanzitutto mi scuso per il ritardo con il quale scrivo, la mail che hai inviato il 2 Gennaio al sito Marker è stata girata in automatico al nostro indirizzo Tecnica e da qui smistata al mio indirizzo solo Lunedì scorso. Io rientro solo oggi in ufficio dopo alcuni giorni di lavoro esterno.
Naturalmente questo non giustifica comunque la mia "latitanza" e di questo ancora me ne scuso ed anzi ti ringrazio di averci coinvolto e dato la possibilità di partecipare al forum.

Rispondo solo a te con la preghiera di informare anche gli altri partecipanti al forum riguardo questa risposta, se invece preferisci che sia io direttamente ad iscrivermi e a rispondere "on line", per cortesia fammelo sapere.

Parlando del problema tecnico dello ski stopper, ti devo confermare che siamo al corrente di alcune rotture avvenute allo ski stopper ma soprattutto di attacchi da noleggio (sia top di gamma che di fascia bassa).
Ancora non avevamo avuto riscontro di grossi problemi sui modelli Free (tieni presente che il modello M12.0 e 11.0 Free erano in collezione anche l'anno scorso e non avevamo avuto questo tipo di segnalazioni).
Ho immediatamente informato Marker International che sta facendo i controlli dovuti.

Per quanto riguarda gli ski stopper rotti, ti confermo che siamo assolutamente a disposizione per la sostituzione in garanzia del materiale non conforme agli standard qualitativi di Marker. La procedura sarebbe quella di riconsegnare il materiale difettato al rivenditore dal quale si è acquistato il prodotto, per abbreviare i tempi comunque si può contattare il nostro responsabile resi e assistenza clienti, Sig. Marco Martinelli, all'indirizzo martinelli.marco@tecnica.it.

Mi farebbe comunque piacere poter parlare telefonicamente con te o alcuni partecipanti al forum per poter meglio comprendere l'esatta dinamica in cui si è verificato il problema ed avere in sede alcuni degli ski stopper (e anche talloniere??) che risultano rotti per un esame più specifico e poter dar feed back migliori a Marker.

Mi puoi contattare, oltre che via mail all'indirizzo che ricevi, anche al numero di Tecnica 0422-8841.
(l'indirizzo email di Fabio è: Furlanetto.Fabio [at] tecnica.it )

Ne approfitto per anticiparti, e sei il primo in Italia, che per la prossima stagione Marker [... cut...]

Nel ringraziarti nuovamente, aspetto tue news.

Cordiali saluti e buona serata
Fabio Furlanetto

ps: magari avrò anche l'occasione di incontrare e mostrare a "verbier61" alcuni test effettuati a secco sugli attacchi di tutte le marche dall'Istituto Tedesco TUV (lo stesso che effettua test e verifiche anche su automobili e molti altri prodotti di tutti i settori, non influenzabile da una singola marca) per verificare che in effetti Marker non è proprio "la peste" ... :)
 
io non ho mai comprato un attacco marker in vita mia. ho solo riportato quanto letto altrove, specificando la fonte che è verificabile facilmente in qualunque momento. ringrazio molto anch'io fabio furlanetto per la gentilezza e le utili precisazioni. Resto dell'idea che i test TUV misurino variabili importanti, ma che un forum americano con 11.000 membri attivi sia comunque una sorgente interessante di informazioni. ovviamente, senza alcuna polemica!
 
se vuoi comunicarglielo tu che sei in contatto diretto, in poche parole le due alette dello stopper che si aggrappano alla piastra della talloniera sono troppo deboli, e con un piccolo colpo alle levette dello stopper (dovuto a un atterraggio in switch cartellato) si piegano e si allargano uscendo di sede, e provocando un piegamento anche del perno che tiene la molla dello stopper.

Secondo me dovrebbero fare dei test di resistenza sulle levette dello stopper aperto a colpi provenienti dal basso secondo il loro stesso asse (non so se si capisce quello che voglio dire)
 
Re: Risposta responsabile Marker su rotture attacchi mod. Fr

Fabio ha detto:
Ne approfitto per anticiparti, e sei il primo in Italia, che per la prossima stagione Marker [... cut...]

Si vabbè che sei il Divino ma ora non fare il prezioso... cosa c'era al posto di quel "cut"? :sbavsbav:
 

.

ciao Ragazzi !!
ho avuto anche io il SOLITO problema con i marker m14...atterraggio in switch e rottura dello ski stopper...
dopo qualche settimana mi è stato inviato un set di ski stopper nuovo...ieri a livigno, dopo un semplicissimo atterraggio in switch (nessun kick perchè lo snowpark è chiuso) mi si è staccato lo sci e lo ski stopper è uscito, fortunatamente non si è rotto...

mi ricordo che c'erano delle foto di un tipo che aveva modificato lo ski stopper rinforzandolo...
QUALCUNO MI AIUTA A RITROVARLO....

GRAZIE
 
Fabio ho un problema con in mio attacco , sai se quella mail qui sopra è ancora valida?
oppure sai indicarmi un assistenza tecnica ?

Ho aperto in due l'attacco!

Adesso monto un attacco gara da 20 din sul volk da campo libero! Vediamo se si distrugge !
 
Top