Percorsi Sci ai piedi

Lutz

New member
Ciao a tutti!
Sono uno stakanovista dello sci ora un po' stagionato...ma anni fa mi divertivo ad essere quello che apriva e chiudeva gli impianti, quello che si mangia un panino in seggiovia perchè se ci si ferma si perde tempo, quello che dopo avere fatto due sellaronda uno in un senso e uno in un altro ci rimaneva il tempo per andare da Araba a Malga Ciapela e ritorno....
Nel maturare e diventare "vecchio" sto apprezzando sempre di più i giri escursionistici sci ai piedi, magari dormendo in rifugio e visitando posti lontani da dove sei partito.
Lo scorso anno ho fatto Seceda Selva G. Arabba, Sottoguda, Alleghe, Civetta (rifugio), Giau, 5 Torri, LAgazuoi Armentarola, La Villa, S. Cassiano, Selva, Ortisei e i miei compagni di giro si sono molto divertiti.
Quest'anno vorrei portare un po' di gente in giro e mi domandavo se la seguente idea:
Partenza Arabba
Malga Ciapela
Marmolada
Civetta
Cinque Torri
Col Gallina
Tappa Lagazuoi
Val Parola
La Villa
S Cassiano
Plan de Corones
Sylvester
S Vigilio
Val Badia
Corvara
Arrivo Arabba
è per voi fattibile in due giorni come tempi? o chiedo comunque suggerimenti per delle alternative con le medesime caratteristiche di fondo. :think:[/b]
 
direi proprio di si!

praticamente è il giro della Grande Guerra con l'aggiunta di Plan de Corones raggiungibile facilmente col nuovo impianto di Piccolin.

per me potresti anche aggiungerci Cortina con le Tofane.
 
ti rispondo sul secondo giorno....se parti facendo l'armentarola di prima mattina arrivi tranquillo al plan e ti puoi fare sicuramente un paio di sylvester e di hernegg e tornare ad arabba.
 
Ok buone dritte!
Grazie!
Qualcuno ha delle idee alternative sulla logica dei giri sci ai piedi in Dolomiti?
Per Esempio comprendendo anche Lasties, Mesdì Travenanzes ecc?
 
Top