nuovi attacchi marker per sci alpinismo

verbier61

New member
visto che la marker se l'è un po' presa per quanto avevo scritto in precedenza, le faccio un po' di pubblicità (in positivo) gratuita.

Questi attacchi sembrano molto innovativi, perchè un DIN a 16 non si era mai visto nel settore. Il rovescio della medaglia sarà il peso elevato, ma è un prezzo inevitabile per un attacco pensato per essere adatto ai supertosti che vogliono 16 di DIN

un commento sul nome: ci sarà un invasione di duchi, perchè anche i nuovi fischer 120 al centro si chiameranno duke....

http://thegoat.backcountry.com/blog/2007/01/10/marker-duke-at-binding/
 
praticamente ormai sono attacchi da discesa con la talloniera libera.... ma più pesanti degli attacchi da discesa semplici. :?

16 din è roba da gara di coppa... :shock:
 
serviranno appunto a quelli che vogliono tirare molto forte.... e a quelli che pesano parecchio (infatti il mercato USA è molto eccitato :wink: )
 
ne dovrei averne per le mani un paio a breve.....appena li provo vi dico come vanno

a prima vista son belli massicci....m anche io approvo i DIN a 16....coi diamir sono al limite....
 
speriamo che abbiano un prezzo più umano dei diamir.

anche se essendo un attacco nuovo... con i precedenti diamir sulla prima serie... meglio attendere che verifichino eventuali avarie e rotture.
 
che per la prossima stagione Marker presenterà un attacco dedicato al mondo freestyle - mod. JESTER - e un'altro per il mondo freeride - mod. DUKE.

Si tratta di attacchi con taratura fino a 16 din con caratteristiche tecniche specifiche per l'utilizzo al quale sono destinati (per esempio il modello Jester avrà le viti per il fissaggio sullo sci molto più ravvicinate tra loro rispetto a quelle di un attacco normale in modo che lo sci risulti memo irrigidito dall'attacco...).

Nei prossimi giorni ti invio una foto in anteprima per poter vedere il prodotto. Magari mi potrai mandare i tuoi commenti per ulteriori migliorie al prodotto.


Sembrava che mi dovesse mandare l'anteprima assoluta mondiale galattica, uno scoop per skiforum :D ed invece vedo che nei forum, anche su questo già se ne parla...

Probabilmente il responsabile marker non sa che oramai con internet una informazione fa il giro del mondo in meno di 26 click :D

Appena mi manderà le foto le posto.
 
le foto fagliele vedere tu :roll:

marker-duke-2.JPG
 
Tze... se non avessi messo quel "cut" saresti stato almeno il primo del forum ad annunciare la notizia... vedi cosa succede a fare troppo i preziosi? :no: :prrr:
 
Top