altezza puntale e talloniera dynafit

gotamart

Active member
ho una domanda? se qualcuno ha uno sci montato con attacchino può misurare l'altezza (rispetto alla superfice dello sci), dello scarpone in punta e in coda quando è in posizione di discesa?

mi spiego: io ho usato l'attacchino per poco e con degli scarponi pessimi (matrix scarpa) e andavo sempre in arretramento. Un pò di sicuro era dovuto allo scarpone, ma non vorrei che fosse anche che il puntale è più alto della talloniera in modo che alla fine lo scarpone non stia parallelo allo sci. Alla fine anche se lo sci che usavo non era male avevo sempre la sensazione di non avere controllo sulle punte degli sci.

ringrazio chi mi risolverà sto dubbio
 
azzz è complicato... appena posso provo a misurare i miei. però posso dirti che mulletizer con sanouk-spirit 4-dynafit sulla polvere stava perfettamente centrale...
 
se non hai fretta, ti posso misurare tutto questo we, purtroppo non ho gli sci qui con me, tra l'altro ho anch'io i matrix... Ho avuto la tua stessa sensazione, sono riuscito a migliorare abb aumentando il forward lean e utilizzando la scarpetta di un paio di explosion che avevo a casa :D
 
grazie mille

la mia impressione è infatti che sia stata colpa più dello scarpone....comunque anche io avevo migliorato un pelo lavorando su inclinazione e mettendo la scarpetta del vecchio denali

l'attacchino in discesa non mi convince del tutto....in salita invece è effettivamente una marcia in più
 
verbier61 ha detto:
azzz è complicato... appena posso provo a misurare i miei. però posso dirti che mulletizer con sanouk-spirit 4-dynafit sulla polvere stava perfettamente centrale...

voglio una foto dell'attacchino sul sanouk :shock: :shock:
 

.

gotamart ha detto:
la mia impressione è infatti che sia stata colpa più dello scarpone....

Per capire se è lo scarpone basta provarlo con gli attacchi da pista....esperinza atroce fatta con i miei TLT4 sui BANDIT X che uso per pista...

Per quanto riguarda l'altezza...devo vedere se riesco a misurartela a casa.


alexzappa ha detto:
voglio una foto dell'attacchino sul sanouk

.....se ti contenti io ho postato la foto dei miei ZAG :D :D con l'attacchino. Non è proprio la stessa cosa, ma quando li ho provati in pista mi semprava che la gente mi guardasse come si guarda un extraterresre con gli sci a lievitazione ..... :shock:
 
ho guardato i miei sci mettendoci lo scarpone (tutti con dynafit ) e mi sembra il contrario e cioè che il tallone sia più alto della punta .
in tutti i miei però c'è uno spessore sotto ( nei pocket anche un rialzo che mi sembra forse aiuti per stare più avanti )
 
Top