Portasci Magnetici

redwolf

New member
Ciao a tutti!

Vorrei prendere un paio di portasci magnetici per la mia fiat punto (primo modello, anno 98).

In negozio però mi hanno detto che loro consigliano di toglierli sempre perchè col freddo si rovinano.
In pratica il tipo mi diceva di toglierli anche quando arrivi nella località e rimontarli prima di andare via.

A voi risulta una cosa del genere?
 
In questi giorni estivi non ce nessun problema a toglierli e rimontarli sulla località. Ma quando fa freddo sulla cappotta si forma il ghiaccio, o magari nevica un po mentre sei sulle piste..... a quel punto sfido a lucidare la capotta x creare una superfice lucida per il porta sci.
Un paio di volte mi si è formato il ghiaccio sopra e non li ho potuti rimontare, e personalmente io li lascio.
 
Si anche io li ho sempre tolti... ma solo xkè ho paura di arrivare il pomeriggio e trovarmi una bella sorpresa :think:
 
comunque il problema principale è che se li tieni per molto tempo ti rovinano la vernice! l'anno scorso un mio amico li ha montati sulla macchina nuova (alfa gt!!) e li ha lasciati per tutta la settimana. una volta tornati a casa li tolse e notò che dove era stato applicato il portasci la vernice si era opacizzata e sbiadita, infatti la dovette portare dal carrozziere! io infatti consiglio sempre le barre col portasci, io ho quelle originali e ha montarle ci metto max 3 min!
 
Concordo con lucky. Tanti anni fa ho preso un portasci magnetico. Usato un solo weekend e buttato in solaio. Mi ha lasciato dei piccoli segnetti sul tetto, che peraltro deve essere sempre perfettamente pulito. Per fortuna poi sono arrivati gli sci più corti, la macchina con i sedili posteriori sdoppiabili, ecc ecc.
 
redwolf ha detto:
Ciao a tutti!

Vorrei prendere un paio di portasci magnetici per la mia fiat punto (primo modello, anno 98).

In negozio però mi hanno detto che loro consigliano di toglierli sempre perchè col freddo si rovinano.
In pratica il tipo mi diceva di toglierli anche quando arrivi nella località e rimontarli prima di andare via.

A voi risulta una cosa del genere?

La prima volta che ti capita di essere dietro ad un'auto in autostrada col portasci magnetico e a questa gli si stacca il magnete e ti vola letteralmente addosso con tutti gli sci, vedrai che ti compri subito le barre.......
 
moebius ha detto:
e come ha fatto?
se la superficie è pulita non dovrebbero esserci rischi in tal senso....

Evidente che c'era un problema di "ancoraggio" al tettuccio, ma quello che sò è che lo sfortunato ha dovuto pagar fior di Euro a me ed ad altri per i danni arrecati, oltre agli sci che aveva che sono stati macinati dalle auto.
 
redwolf ha detto:
Ciao a tutti!

Vorrei prendere un paio di portasci magnetici per la mia fiat punto (primo modello, anno 98)....

ricordati che se hai il tettuccio apribile sarà difficile che il porta sci si attacchi......
 
Top