SellaRumba: gli sci per fare il giro del Sellaronda


Tutto il mondo conosce il Sellaronda il famoso giro del Sella che in inverno si può fare completamente con gli sci ai piedi. Lo sciatore può decidere di farlo in senso antiorario seguendo le indicazioni verdi oppure in senso orario caratterizzato dal colore arancione.

Durante il giro del Sella si incontrano ben 3 diverse province italiane (Belluno, Trento, Bolzano) che condividono il territorio, la cultura e la bellezza dei luoghi. Gabriele Valentini gestisce uno dei noleggio sci più frequentati dai "Sellarondisti" il Mambo Ski Rent. Si trova a Campitello di Fassa, alla base di uno degli accessi principali del giro dei 4 passi nelle vicinanze della funivia del Col Rodella.

sellarumba skitest

 

Sono nati i SellaRumba

Perchè non creare degli sci in grado di valorizzare il Sellaronda e capaci di far sentire il turista ancora più in sintonia con il territorio? Da questa domanda nascono i ⇒ SellaRumba, degli sci completamente artigianali nati dalla mente di Gabriele e disponibili nelle rastrelliere di Mambo Ski Rent dalla stagione 2017/2018. Degli sci originali, di altissima qualità, disegnati e costruiti in Italia e fortemente legati al famoso giro del massiccio del Sella in grado di essere espressione concreta del territorio. I SellaRumba sono degli sci con una identità chiara e ben precisa legata a doppio filo con, appunto, lo skitour sciistico più famoso del mondo.

sellarumba sulle piste

 

La sinergia che si viene a creare tra gli sci SellaRumba e il giro del Sellaronda si percepisce immediatamente: dalla grafica fondata sui 2 colori principali del giro fino ai dettagli sui caratteri delle scritte sugli sci che ricordano le freccie delle tante indicazioni da seguire. Ma i SellaRumba non sono solo apparenza: gli sci hanno anche una buona sostanza! Costruzione di tipo sandwich (significa a strati) con uso di legno pregiato e titanal, lamine rinforzate e soletta con scorrevolezza da gara. Fianco dritto e attacchi della VIST Tech e costruzione completamente artigianale.

Gabriele e il suo team hanno voluto per la prima serie di SellaRumba creare un prodotto per sciatori evoluti ma senza esagerare (categoria "all mountain"). Il risultato che SkiForum ha potuto testare sulle morbide nevi di marzo è decisamente riuscito. Uno sci molto facile e leggero ma non per questo meno prestante. Di certo non è una macchina da usare tra i pali di uno slalom gigante ma, questo è certo, è uno sci ideale per chi vuole godersi appieno il giro del Sellaronda senza fare troppa fatica ed assecondando tutti i tipi di neve... facendo magari bella figura sia in funivia che ai rifugi.

Per le prossime stagioni i ragazzi di Mambo Ski Rent hanno in mente altre versioni dei SellaRumba, una in particolare con piastra sotto gli attacchi e con una struttura più rigida capaci di soddisfare anche lo sciatore più preparato e allenato che tira curvoni veloci anche mentre percorre il Sellaronda. Seguite lo SkiForum per rimanere aggiornati.

gabriele valentini mambo

 

Non vi resta che provarli!

Per averne un paio vi basterà fare un giro a Campitello di Fassa e sperare che le rastrelliere dei SellaRumba non siano già vuote (per questo soprattutto in alta stagione, meglio fare una chiamata a Gabriele cell. 388 045 3037 - cell. 333 588 3947  email: info@mamboskirent.com).

articolo scritto da per SkiForum


Galleria 7 foto